63 CONDIVISIONI

Crutchlow: “Iannone spreca il suo talento ma non se ne preoccupa”

L’inglese crede nel talento di Iannone ma ritiene che non stia cercando di migliorare la sua guida. Il pilota di Vasto non riesce ad adattarsi alla Suzuki GSX-RR e attualmente naviga nella zona bassa della classifica.
A cura di Pietro Ginechesi
63 CONDIVISIONI
Andrea Iannone - Getty Images
Andrea Iannone – Getty Images

La stagione 2017 di Andrea Iannone non sta andando come sperato ed il pilota italiano non riesce ad ottenere buoni risultati in MotoGP. Il passaggio in Suzuki, dopo 4 anni in sella alla Ducati, è molto più difficoltoso del previsto e Iannone ancora non riesce ad adattarsi una moto decisamente diversa da quanto ha guidato fino ad ora. Se l'anno scorso Maverick Vinales occupava spesso le zone della classifica, il pilota di Vasto non riesce ad eguagliare i risultati del giovane spagnolo.

Pochi punti e tante critiche. In nove gare, Iannone ha racimolato pochissimi punti ed occupa la 16esima posizione in classifica piloti. Con ben 11 posizioni di scarto rispetto a quanto fatto da Vinales la stagione precedente, il pilota di Vasto ha registrato solo un settimo posto ad Austin come miglior piazzamento e 3 ritiri. Il 27enne è diventato oggetto di critiche, piuttosto aspre, da parte di molti esperti, tra questi c'è anche la leggenda delle due ruote Kevin Schwanz. Tra le molte voci in capitolo, c'è anche quella di Cal Crutchlow: l'inglese di Coventry ha gareggiato nel 2014 con una Ducati ufficiale e ha avuto modo di osservare la guida di Iannone, che all'epoca guidava la Desmosedici Pramac.

"[Iannone] Fa delle cose fantastiche e per esempio ha la capacità di usare insieme il gas ed il freno. Ma sta sprecando il suo talento. Ma non sembra preoccuparsi troppo, non sembra preoccuparsi per niente".

La difesa di Rins. Crutchlow esalta le doti del pilota italiano ma ne critica l'atteggiamento durante questa difficile stagione in Suzuki. Anche Alex Rins dice la sua sul compagno di squadra: "Quello che sta passando Iannone non è facile, passare su una Suzuki dopo aver guidato una Ducati per quattro anni". Il giovane catalano punta l'attenzione sulle difficoltà di Iannone nell'adattarsi alla Suzuki GSX-RR e continua: "Deve cambiare tutte le sue abitudini, perché è una moto totalmente diversa. Speriamo che sia in grado di dimostrare il suo potenziale su questa moto".

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views