Crutchlow, l’allenamento in bici finisce male. Anche Iannone rimedia una botta con la moto da cross
Moltissimi i piloti della MotoGP che oltre a pesi e palestra si tengono in forma praticando altri sport, come il cross, vedi Marc Marquez, Valentino Rossi e Andrea Dovizioso, ma anche allenandosi in bicicletta, mezzo particolarmente amato dai piloti ma in questi ultimi tempi anche tra i più rischiosi.
Imprevisto in allenamento per Cal e Iannone
A meno di dieci giorni dalle prime prove ufficiali della MotoGP (28-30 gennaio) a Sepang, Cal Crutchlow e Andrea Iannone condividono una stessa disavventura, uno alla guida della sua bici, l’altro della sua moto da cross. Fortunatamente nulla di grave, ma botte e lividi che potrebbero farsi ancora sentire sotto la tuta in Malesia. Cal Crutchlow si stava allenando in California con il campione di ciclismo Mark Cavendish quando qualcosa deve essere andato storto, come riassunto da Cal sulle sue Instagram Stories: ferite, lividi ed escoriazioni su braccia e spalle spiegano bene il contrattempo, condito dal suo solito umorismo.
Ancora più impressionante è l’ematoma che Andrea Iannone sembra aver rimediato durante un allenamento di motocross, anche se non sono noti altri dettagli. In ogni caso, entrambi i piloti hanno la scorza dura e ancora tempo per recuperare al meglio per il primo Gp della stagione, il 18 marzo in Qatar. Per Crutchlow sarà la quarta stagione con il team di guidato da Lucio Gresini, la sua seconda dopo quella del 2015 in cui avrà un compagno di squadra con cui confrontarsi, il giapponese Takaaki Nakagami. Per Iannone, il 2018 sarà il secondo anno in Suzuki dopo una prima stagione in cui non ha trovato i risultati sperati.