Cygnet: il restyling della IQ firmato Aston Martin
Uniamo una city car piccola, utile, intelligente ma non esattamente bellissima, portiamola da uno dei marchi automobilistici più prestigiosi a livello mondiali ed ecco che abbiamo la Cygnet, la piccola citycar nata da una collaborazione tra Toyota e Aston Martin.
Proprio così, la piccola IQ è stata trasformata dall’Aston Martin in un piccolo capolavoro, affascinante esteticamente e comodo per l’uso cittadino. L’auto che punta diventare un must tra i ricchi della City londinese, non è altro che un rifacimento della IQ da parte degli ingegneri dell’Aston Martin, pronti ad accettare l’affascinante sfida di creare un esclusiva ed elegante citycar.
L’auto al proprio interno sarà uguale alla piccola giapponese, ma esternamente presenterà un restyling, formato principalmente da una griglia che ricalca lo stile Aston Martin. La Cygnet che sarà prodotta in edizione limitata, non verrà venduta solo in accoppiata ad una supersportiva come la DBS e la DB9, ma potrà essere acquistata da sola con la priorità per i vecchi clienti Aston Martin. Per quanto riguarda i prezzi quest’ultima costerà circa il doppio di una Toyota IQ classica, quindi intorno ai 25.000 euro.
Francesco Geremia