video suggerito
video suggerito

Da 0 a 300 Km/h in 44 secondi: la Jaguar XJR 575 è un comodo missile 5 posti

Jaguar potenzia al massimo la sua berlina. La nuova XJR 575 monta un V8 con compressore volumetrico capace di spingerla fino a 300 Km/h.
A cura di Pietro Ginechesi
27 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Jaguar continua a rinnovare la flotta, dopo aver ritoccato la fascia mainstream col Suv E-Pace, questa volta si viaggia verso il top della gamma. La lussuosa berlina XJ viene notevolmente aggiornata e si presenta con una variante ad alte prestazioni. La Jaguar XJR 575 alza l'asticella e porta la vettura verso nuovi limiti grazie al lavoro svolto dal Special Vehicle Operations. Lussuosa e carica di cavalli, la vettura sarà prodotta presso lo stabilimento Jaguar Land Rover di Castle Bromwich, che già assembla i modelli XE, XF, F-Type oltre il resto della famiglia XJ.

Esterni grintosi. La nuova Jaguar XJR 575 si fa riconoscere all'esterno grazie alle vernici esclusive realizzate da Special Vehicle Operations: Velocity Blue e Satin Corris Grey. Il kit esterni prevede spoiler posteriore, bandelle laterali, prese d'aria inferiori e paraurti anteriore specifici e dotati di finiture in gloss black. Il motore potenziato è segnalato dal cofano motore con due ampi sfoghi aggiuntivi. I cerchi in lega Farallon in gloss black misurano 20 pollici e lasciano intravedere le pinze freno rosse. Veloce, ma pur sempre comoda, la vettura monta sedili con tessuto trapuntato e cuciture a contrasto.

jaguar-xjr-575
Jaguar XJR 575.

Motore da 575 CV. Sotto al cofano c'è il cattivissimo motore V8 5.0 Supercharger viene rielaborato e produce ben 575 CV e 700 Nm di coppia massima. La ricca dose di cavalli è gestita da un differenziale elettronico che ne garantisce la massima resa in curva. Con queste credenziali, la Jaguar XJR 575 riesce a scattare da 0 a 100 Km/h in appena 4,4 secondi. La velocità massima di 300 Km/h viene raggiunta in appena 44 secondi. L'allestimento della vettura propone, oltre al notevole upgrade meccanico, il sistema di infotainment Touch Pro con schermo da 10 pollici e connessione ad Internet 4G LTE, oltre ai sistemi di assistenza attiva Autonomous Emergency Braking, Lane Keep Assist e Driver Condition Monitoring.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views