81 CONDIVISIONI

Da Hollywood ai motori, Fassbender e l’amore per le Ferrari nato grazie a Schumacher

L’attore irlandese, ma di origine tedesche, ha debutta nel Ferrari Challenge North America in classe Coppa Shell al volante della nuova 488 Challenge. “Uno dei miei idoli è Schumacher e gareggiare con una Ferrari è il miglior coronamento possibile alla mia passione” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
81 CONDIVISIONI
L'attore Michael Fassbender insieme alla Ferrari 488
L'attore Michael Fassbender insieme alla Ferrari 488

Il suo non è uno di quei volti che passa inosservato: Michael Fassbender è un attore di Hollywood famoso per aver recitato, tra gli altri, in film come "Bastardi senza gloria", "Steve Jobs", "Dodici anni schiavo" e "Assassin's Creed". Oltre al cinema, però, tra le sue passioni c'è anche quella per i motori e in particolare per uno tra i marchi più famosi al mondo: la Ferrari.

L'attore irlandese, ma di origine tedesca, ha smesso i soliti panni per indossare quelli di pilota, debuttando nel Ferrari Challenge North America in classe Coppa Shell al volante della nuova 488 Challenge. La competizione, uno dei campionati monomarca più famosi al mondo e che proprio quest'anno festeggia i 25 anni di attività è diviso in tre serie continentali – l’europea, la nordamericana e l’asiatica  – e rappresenta la piattaforma ideale per i clienti che non si accontentano di guidare la propria Ferrari solo su strada. Fassbender, in questa stagione, sarà una presenza fissa della serie Nordamericana dove sarà impegnato proprio con una vettura del Cavallino, la sua scuderia preferita fin da quando era bambino.

Un amore nato grazie a Michael Schumacher

Da sempre appassionato di corse automobilistiche e in particolare delle vetture di Maranello, l'attore ha frequentato lo scorso anno un corso da pilota in Italia proprio per preparasi all'evento. "Fin da quando ero un bambino sono stato un grande fan della Ferrari e uno dei miei idoli è Michael Schumacher. Poter gareggiare con una Ferrari è il miglior coronamento possibile della mia passione. Il nome Ferrari è famoso nel mondo per le sue attività sportive e avere avuto la possibilità di allenarmi con gli istruttori mi ha aiutato perché mi ha consentito di affinare le mie capacità dietro al volante della 488 Challenge che ora guido in gara", ha detto l'attore. Una passione quindi nata grazie alle imprese di Sua Maestà Michael Schumacher che ad inizio secolo dominava le scene con la sua Rossa. Fassbender non potrà ripetere le gesta del campione del tedesco, ma intanto si gode la sua Ferrari in attesa, magari, di impersonare proprio il suo eroe sul maxischermo.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views