Dacia Duster 4×4: secondo posto assoluto al Trofeo Andros
Ottimo l’esordio agonistico della Dacia Duster, il suv compatto e low cost, che in queste ore è stato presentato ufficialmente al Salone di Ginevra 2010, ha ben figurato al Trophee Andros. Sulle nevi francesi la Duster 4×4 ha conseguito un encomiabile secondo posto assoluto, un piazzamento che ha soddisfatto le aspettative del team e del suo prestigioso primo pilota, il campione del mondo di Formula 1 Alain Prost.
Lo stesso asso francese ha dichiarato la sua soddisfazione nel raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati dal team; ha sottolineato inoltre che la Dacia Duster 4×4 è una macchina ancora acerba e che deve essere ancora messa a punto per esprimersi al meglio. Ma con un esordio così roboante le aspettative sono più che floride, tenuto conto che al Trofeo Andros hanno partecipato team molto affiatati e con vetture collaudatissime.
Con la suv low cost Prost ha partecipato a tutte le sette gare previste dal Trofeo, imponendosi per ben tre volte e dimostrando così di essere ancora un manico inossidabile e che può ancora dare molto all’automobilismo sportivo.
Sul futuro agonistico della Dacia Duster non si è sbilanciato nessuno degli intervistati, la prossima stagione rimane un incognita ma il debutto in grande stile fa ben sperare.
La classifica generale del Trophee Andros su sito francese mks2
Gabriele A.