Dacia Duster, arriva il prezzo e le prime foto ufficiali
Del nuovo Dacia Duster si parla ormai da tempo. Il nuovo SUV Low Cost, ha infatti già esordito in pista o meglio sulla neve (con Alain Prost come pilota ufficiale) ed ora fà la sua ufficiale comparsa con tanto di foto dettagliate condite da importanti informazioni, riguardante il prezzo e gli allestimenti.
Dalle prime immagini si può notare l'assetto robusto e da fuoristrada della vettura (simile a quello della cugina Koleos). Robustezza ed affidabilità evidenziati anche dall'altezza da terra della vettura, ben 20 centimetri che garantiscono un'ottima facilità nel superamento degli ostacoli. Una delle caratteristiche da notare della vettura è sicuramente il suo peso. Con i suoi 1.280 chili, la Duster è un auto leggera vista la categoria di appartenenza, fatto che permette di avere una certa agilità, importante soprattutto nella guida cittadina.
Tre le motorizzazioni con il 1.6 benzina entry level da 100 cavalli e due Diesel rispettivamente da 85 e 105 cavalli, che garantiscono un certo risparmio in termini di carburante. Non è esclusa poi una alimentazione GPL fatto che permetterebbe alla Duster di entrare in competizione con la rivale n°1 ovvero la DR5. Infine il prezzo questa vettura dovrebbe partire da 12.000 euro. Prezzo basso reso possibile dalla strumentazione ridotta all'osso, in pieno stile Dacia.
Francesco Geremia