Dacia Duster, più contenuti con l’edizione limitata Black Shadow
Dacia continua la scia sua positiva e migliora costantemente la gamma. In appena 10 anni di carriera in Italia, il brand rumeno ha realizzato oltre 270.000 vendite occupando un ruolo molto importante nel mercato nostrano. La Duster è una delle vetture più importanti della flotta, capace di offrire al pubblico tutti i pregi di un SUV ad un prezzo contenuto. La Duster rappresenta inoltre il 40% delle vendite di Dacia ed il suo successo è dovuto anche ai numerosi aggiornamenti a cui è sottoposta la vettura, il tutto senza incidere sul prezzo. A tre anni dal restyling, il SUV rumeno conferma la sua presenza in Italia proponendosi nell'edizione limitata Black Shadow.
Look "dark"
Dotazioni e motori
Foto
Look "dark"
La serie limitata Black Shadow conferisce al SUV rumeno un aspetto più elegante e migliora il look con dettagli esclusivi. La Dacia Duster MY 2016 è un'auto notevolmente evoluta stilisticamente rispetto al primo modello e la nuova edizione limitata contribuisce ad introdurre elementi del tutto nuovi. La variante Dark Shadow si propone come una top di gamma temporanea e si distingue rispetto al resto della famiglia grazie alle finiture scure presenti sul corpo vettura. Nel dettaglio, la tinta Shinny Black domina la griglia anteriore e gli specchietti mentre i fendinebbia godono di una cornice argentata. La dotazione prevede cerchi in lega da 16 pollici neri con finitura diamantata. Completano il look "dark" i vetri posteriori oscurati e i montanti tinti in nero. L carrozzeria può essere in Bianco, Nero, Grigio Platino, Grigio Cometa ed introduce a listino la nuova colorazione Brun Vison.
Dotazioni e motori
Le eleganti finiture in nero si alternano a dettagli grintosi in pieno stile off-road, l'allestimento Black Shadow aggiunge: protezioni sottoscocca anteriori e posteriori, barre longitudinali sul tetto in Dark Metal e pedane laterali. All'interno spicca la console centrale che richiama gli esterni con la colorazione Shinny Black. Un altro dettagli premium è dato dal volante in pelle. La dotazione di serie della Black Shadow prevede il navigatore satellitare Media Nav Evolution, che condivide lo schermo con la retrocamera del radar parking. Non mancano il cruise control ed il climatizzatore. La Dacia Duster Black Shadow è disponibile col propulsore benzina TCe 125 CV o dCi 110 CV, entrambi abbinabili alla trazione anteriore o integrale. Il listino prevede anche una variante GPL 1.6 litri da 115 CV, la cui versione 4×2 costituisce l'entry level con un prezzo di 15.100 €.