video suggerito
video suggerito

Dacia Duster: scatti rubati all’abitacolo del crossover low cost

La Dacia Duster verrà commercializzata dalla prossima primavera, nel frattempo sbirciamo il suo abitacolo e la plancia.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Dacia-Duster-intera

La Dacia Duster si fa ancora attendere, l'ultimo aggiornamento risale infatti allo scorso dicembre quando la controllata Renault diffuse le primissime immagini del nuovo crossover low cost; arrivano però a rinverdire l'attenzione su questo modello delle foto che mostrano finalmente gli interni della Duster. Scattate durante la presentazione ai dealer Dacia in Romania, le immagini mostrano la stretta parentela tra la Nissan Qashqai e il progetto romeno.

Come sappiamo infatti la Duster è stata progettata partendo dall'affidabile base del crossever giapponese; questo rientra ovviamente negli accordi di partenariato tra la parigina Renault e Nissan.

Dacia-Duster-abitacolo

Tornando agli interni della Duster ci troviamo di fronte ad un abitacolo sicuramente lineare e senza fronzoli; l'aspetto non è ricchissimo e a questa sensazione contribuisce la scelta di utilizzare molta componentistica, come ad esempio interruttori e comandi, derivata da precedenti generazioni di modelli Renault. L'aspetto generale ispira comunque solidità e non bisogna mai perdere di vista l'idea alla base del progetto Dacia, cioè quella di offrire prodotti low cost.

La commercializzazione della Dacia Duster dovrebbe iniziare alla fine del mese di marzo, la line up sarà composta da tre motorizzazioni: due benzina 1.6 da 85 e 110 cavalli e un pari cilindrata a gasolio da 105 cavalli. Per la trazione integrale la Duster attingerà al bagaglio tecnologico Nissan che fornirà una soluzione abbastanza evoluta.

Gabriele A.

[Fonte: Carscoop]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views