video suggerito
video suggerito

Daimler, con BYD un accordo per produrre citycar elettriche

Altro importante accordo in vista per Daimler, dopo Renault si profila l’intesa con la cinese BYD per la realizzazione di citycar elettriche.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Daimler-BYD-Accordo-citycar-elettriche

Quanto mai attiva Daimler in questo ultimo periodo, dopo avere stretto un importante sodalizio con la francese Renault, sta definendo un altro accordo per pianificare attività future; si tratta di una partnership con la cinese BYD (Build Your Dream) per la progettazione e la realizzazione di una nuova serie citycar elettrica per i mercati orientali.

La futura citycar verrà immessa sul mercato nel 2014 e verrà commercializzata sotto un unico marchio, secondo i vertici Daimler questa nuova esperienza sarà fondamentale per realizzare in futuro modelli elettrici Plug In di Smart, Mercedes Classe A e le future Classe B. L’esperienza servirà al colosso tedesco per gestire al meglio i costi di produzione dei veicoli elettrici, proponendo così in futuro modelli competitivi

I termini dell’accordo non sono stati ancora definiti, ma secondo le previsioni il centro stile Daimler di Shanghai provvederà a creare l’immagine della nuova auto e a svilupparne forme ed ergonomia; la produzione e gli allestimenti saranno invece curati da BYD con la supervisione del gruppo tedesco.

L’impianto designato ad accogliere il progetto e a concretizzare la produzione delle nuove citycar elettriche è quello che BYD possiede a Shenzhen in Cina. Se l’accordo andrà in porto potremmo iniziare a scoprire maggiori dettagli entro la prossima estate.

[Fonte: Autocar.co.uk ]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views