2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dakar 2018, Peterhansel vince e allunga ancora, fuori Loeb. Nelle moto 5a tappa a Barreda

Il Cannibale costretto al ritiro dopo la caduta in un fosso e essere rimasto insabbiato per tre ore. Dolorante il navigatore Daniel Elena che non ha potuto proseguire. Nelle moto lo spagnolo della Honda ricuce in generale, anche Benavides e Walkner accorciano le distanze.
A cura di Valeria Aiello
2 CONDIVISIONI
Sebastien Loeb costretto al ritiro dopo l'incidente nel corso della 5 tappa / Dakar Rally
Sebastien Loeb costretto al ritiro dopo l'incidente nel corso della 5 tappa / Dakar Rally

Peterhansel vince ancora, Loeb costretto al ritiro

Nuovo colpo di Peterhansel e altro clamoroso ritiro alla Dakar auto: nel corso della quinta tappa Sebastein Loeb, vincitore della tappa precedente, è stato costretto a gettare la spugna nel corso della prova speciale San Juan de Marcona – Arequipa, in Perù. Il campionissimo francese alla guida della Peugeot 3008DKR è caduto in una buca di sabbia, rimanendo bloccato fra le dune per tre lunghe ore ma, nell’impatto, ad andare peggio è stato il navigatore Daniel Elena che dolorante, non è riuscito a proseguire. Terza vittoria di tappa per Stephane Peterhansel che con la sua Peugeot vince l’insidiosa frazione e chiude con un vantaggio di 4’52 di Bernhard Ten Brinke (Toyota) e 12’47 su Giniel De Villers (Toyota). Quarto Carlos Sainz a 18’10 davanti a Nasser Al Attiyah, attardato di 24’33’’. In generale Peterhansel allunga in vetta a 31’16 il suo vantaggio su Sainz, a 1h e 15’ quello su Ten Brinke e 1h e 23’ su Al Attiyah. Settimo l’italiano Eugenio Amos che viaggia con un ritardo di 2 ore.

Nelle moto 5a tappa a Barreda

Nelle moto altra vittoria di Joan Barreda. Lo spagnolo della Honda, dopo la vittoria della seconda frazione, conquista anche la quinta tappa, infliggendo distacchi consistenti ai rivali. Secondo Matthia Walkner (KTM) a 10’26 e terzo Kevin Benavides (Honda) a 12’20’’. Quinto il leader Adrien Van Beveren (Yamaha) che paga un ritardo di 14’35’’ perdendo così il vantaggio in classifica. Van Beveren resta al comando della generale con un vantaggio ridotto a 1’ su Benavides, primo inseguitore del pilota Yamaha, davanti a Walkner (1’14). Barreda ricuce il suo ritardo in 7’33’’ dalla vetta, seguito da Xavier De Soultrait (Yamaha) a 7’42 e Toby Prince (KTM) a 10’38’’.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views