video suggerito
video suggerito

Dakar 2018, Sunderland costretto al ritiro, nelle auto 4a tappa a Loeb

Il pilota della KTM trasferito in elicottero a Lima dopo un incidente nel corso dei 330 km di prova speciale. Doppietta Yamaha con Van der Beveren nuovo leader. Nelle auto altro tris Peugeot, attardate le le Toyota di Al-Attiyah e de Villers.
A cura di Valeria Aiello
66 CONDIVISIONI
Sunderland trasferito in elicottero / Dakar Rally
Sunderland trasferito in elicottero / Dakar Rally

Sunderland ko, Van Beveren nuovo leader

Quarta tappa della Dakar e ribaltone nella categoria moto per il ritiro di Sam Suderland, vincitore della passata edizione e fino a qui leader della corsa. Il britannico della KTM è incappato in una caduta nel corso dei 330 km di prova speciale, un percorso ad anello a San Juan de Marcona, in Perù, che lo ha messo ko per dolori alla schiena. Costretto al ritiro, Sunderland è stato trasferito in elicottero all’ospedale di Lima per controlli più approfonditi. Ad aggiudicarsi tappa è stato il francese Adrien Van Beveren, su Yamaha, davanti al compagno di squadra Xavier De Soultrait e il pilota KTM, Matthias Walkner. Quarta piazza per Pablo Quintanilla (Husqvarna) davanti a Stefan Svitko (Ktm), attardato Joan Barreda (Honda). Con la doppietta Yamaha si riscrive la classifica generale che dopo la quarta tappa vede al comando Van Beveren con 1’55’’ di vantaggio su Quintanilla (Husqvarna) e 3’15’’ su Benavides (Honda). Seguono Walkner (Ktm) a 5’23’’, De Soultrait a 7’34’’ e Price (Ktm) a 10’14’’. 13° Barreda (Honda) a 22’08’’ e 20° Alessandro Botturi (Yamaha) a 46’08’’.

Nella auto altro tris Peugeot e tappa a Loeb

Nella auto nuova tripletta Peugoet e tappa a Sebastien Loeb che nella prova speciale di 444 km ha preceduto i compagni di squadra Carlos Sainz e Stephen Peterhansel. Nonostante qualche errore di navigazione il Cannibale ha rifilato 3’16’’ a ‘Mister Dakar’ Peterhansel, comunque leader in generale con un margine di 6’55’’ su Loeb e 13’66’’ su Sainz. Straordinaria prestazione per l’italiano Eugenio Amos che il Buggy 2WD chiude con il quinto tempo la tappa, subito dietro a Mikko Hirvonen, e in generale sale addirittura in sesta posizione. Attardate per problemi le Toyota di Nasser Al-Attiyah e Giniel de Villers. Guai con una ruota per Cyril Despres.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views