7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

DAKAR: nuovo colpo scena! Al-Attiyah penalizzato perde la prima posizione

Prima tappa da dimenticare per i piloto Mini. Nani Roma fermato da un guasto e Nasser Al-Attiyah penalizzato. Al comando Orlando Terranova.
A cura di Fabrizio Carrubba
7 CONDIVISIONI
Immagine

La Dakar regala i primi colpi di scena nelle battute iniziali. Una prima tappa facile, quella da Buenos Aires a Villa Carlos Paz, che non avrebbe dovuto impensierire i protagonisti. Per le Mini All4 invece la speciale di 175 Km, all'interno della tappa di oltre 830 Km, si è rivelata un vero incubo. A partire dal favorito e vincitore della passata edizione Nani Roma, che ha visto la sua Mini fermarsi dopo solo 10 Km di speciale per un guasto dovuto alla scarsa pressione dell'olio. Lo spagnolo è giunto al traguardo di tappa trainato dal camion assistenza, ultimo in classifica, con un ritardo di 7 ore e 25 minuti: la sua Dakar in pratica finisce subito. A gioire a fine tappa era stato il compagno Nasser Al-Attiyah, vincitore davanti ad Orlando Terranova. La felicità per il primo successo però è durata poco, il tempo di fare opportune verifiche da parte dei commissari una volta arrivate tutte le vetture al bivacco di Villa Carlos Paz.

Eccesso di velocità per Al-Attiyah

Nasser Al-Attiyah paga con una penalità di 2 minuti un passaggio ad elevata velocità ad uno dei punti di controllo e retrocede così in settima posizione. La classifica di tappa e quella generale vedono così salire al comando la terza Mini di Orlando Terranova che precede l'HST Hammer di Robby Gordon. Al terzo posto la Toyota di De Villiers. Sicuramente la caterogia Auto ha regalato i primi colpi di scena, nell'attesa di vedere entrare nel vivo, si spera, la battaglia sulle piste tra le Peugeot e le Mini, ancora di fatto tutte regolarmente in gara.

DAKAR 2015 – Aggiornamento classifica AUTO

1. Terranova – Mini – 1.13'12"
2. Gordon – Hummer – +0'42"
3. De Villiers – Toyota – +0'50"
4. Holowczyc – Mini – +0'54"
5. Spataro – Renault – +0'56"
6. Ten Brinke – Toyota – +1'16"
7. Al-Attiyah – Mini – +1'38"
8. Sainz – Peugeot – +1'44"
9. Van Loon – Mini – +1'58"
10. Peterhansel – Peugeot – +2'13"

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views