video suggerito
video suggerito

Dopo la nona tappa della Dakar 2010, classifica invariata

Nella spettacolare nona tappa del rally tra Cile ed Argentina Carlos Sainz viene costretto al secondo posto da una foratura. Vince il compagno di squadra Al-Attiyah.
A cura di Danilo Massa
0 CONDIVISIONI
carlos sainz dakar 2010

La nona tappa va ancora alla Volkswagen Touareg, rafforzando la supremazia tedesca sulla competizione rally della Dakar 2010. Se ieri aveva vinto Stéphane Peterhansel, imponendosi al quarto posto della classifica generale, oggi torna a vincere la Volkswagen Touareg. E quasi nulla cambia. "Quasi", perché il primo in classifica, Carlos Sainz, si è trovato ieri alle prese con una foratura che lo ha costretto a perdere ben sei minuti, cedendo così il primo posto della tapppa al compagno di squadra Al-Attiyah.

Il terzo posto è andato invece a De Villiers – ancora Volkswagen -, il quarto alla Bmw X3 di Chicherit.  Per la Bmw di Peterhansel, invece, solo un sesto posto, preceduto dalla Volkswagen Toaureg di Miller. La classifica generale dei piloti auto, dunque, si conferma: Carlos Sainz si trova sul gradino più alto, seguito dai compagni di squadra Al-Attiyah e Miller e dalle Bmw di Peterhansel e Chicherit. Appare dunque impossibile spodestare il gruppo di Wolfsburg, pur mantenendosi viva la competizione dei piloti per l'assegnazione del primo posto.

Anche per la classifica Dakar 2010 dei camion non si presantano novità di sorta: i primi due sono sempre i camion russi Kamaz. Idem per le moto: Despres è primo in classifica ed è stato primo anche ieri – sebbene di soli 4″ su Coma. Intanto la polvere del deserto di Acatama è alle spalle e potrà tornare a depositarsi tranquillamente sulle dune: oggi la decima tappa porterà i piloti a Santiago del Cile, partendo da La Serena. 568… sperando in qualche colpo di scena che ravvivi la gara.

Danilo M.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views