video suggerito
video suggerito

Manca esce dal coma. Nella 10a tappa della Dakar vincono i soliti

Mentre Luca Manca esce dal coma, la Dakar va avanti con una decima tappa che sembra non lasciare speranze alla competizione.
A cura di Danilo Massa
0 CONDIVISIONI
dakar 2010 carlos sainz

Prima la vittoria di Peterhansel e poi quella di Al-Attiyah avevano lasciato sperare che in qualche modo, se non nella classifica costruttori, potesse quantomeno portarsi un po' di suspance in quella piloti. La decima tappa rally della Dakar 2010 viene però vinta dai tre che comandano le rispettive graduatorie auto, moto e camion.

Sainz, che aveva ieri bucato perdendo la prima posizione in favore del compagno di squadra Al-Attiyah, ha tagliato oggi il traguardo per primo, confermando la propria supremazia e quella della Volkswagen nella classifica auto. Tutto resta invariato nella classifica generale: Sainz primo, Al-Attiyah secondo, Miller terzo; dietro alle tre Volkswagen Touareg le due Bmw X3 di Peterhansel e Chicherit.

Allo stesso modo Despès si conferma primo nella classifica delle moto e i russi in quella dei camion. Arrivati oggi a Santiago del Cile, i concorrenti partiranno domani per l'undicesima tappa alla volta dell'Aregntina.

Se la Dakar 2010 deve vivere delle emozioni del percorso e languere per quanto concerne la competizione in sé, la buona notizia arriva dal motociclista italiano infortunatosi dopo un incidente occorso in gara: Luca Manca è uscito dal coma. Secondo quanto riferito dal gemello, Alessandro, Luca Manca ancora non parla, ma – ha aggiunta il familiare – "tutti siamo fiduciosi per un suo recupero".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views