Dal rave party al volo nella vetrina: gli incidenti più strani avvenuti in Italia
Guidare in città è un'attività non sempre piacevole e, purtroppo, a volte può capitare di incappare in qualche piccolo incidente che rovina letteralmente la giornata. La prudenza è fondamentale per una guida sicura ma a volte capitano situazioni piuttosto particolari. La Business Unit assicurazioni di Facile.it ha pubblicato una raccolta di alcuni degli incidenti più strani mai segnalati ad una compagnia assicurativa. Tutti queste piccole "catastrofi" hanno causato certamente dei danni, senza grosse conseguenze per i malcapitati protagonisti.
L'auto senza pilota. Un vero e proprio classico degli incidenti più assurdi che possano capitare. Una coppia di anziani ferma l'auto per una breve sosta ad una fontana pubblica. Il marito parcheggia e lascia la moglie in auto per riempire qualche bottiglia. L'auto si trova su una discesa e l'uomo si rende conto di non aver tirato il freno a mano solo quando sente le urla della moglie, che non riesce ad arrestare la folle corsa dell'auto, interrotta solo da un albero dopo qualche metro.
Troppa baldoria. Una giovane decide di festeggiare i suoi primi giorni da patentata recandosi ad un rave party. Dopo diverse ore, la ragazza ritiene poco sicuro mettersi al volante e decide di trascorrere la nottata in auto. Il mattino dopo, la giovane accende l'auto e si prepara al rientro ma le cose non vanno come previsto: una volta avviata, l'auto incontra una certa resistenza alla partenza ed una serie di urla di dolore suggeriscono alla ragazza che probabilmente qualcuno si era addormentato accanto all'auto della giovane.
Il semaforo-trampolino. In Lombardia, un 35enne ha letteralmente preso il volo insieme alla sua auto. Il fatto è avvenuto di notte e probabilmente il tutto è stato causato da un colpo di sono. La vettura dell'uomo sbanda e comincia a spostarsi verso il marciapiede, qui va ad impattare contro un semaforo che, piegandosi, diventa una piattaforma che lancia la vettura. Purtroppo per l'uomo, la sua auto volante conclude la sua corsa dritta contro un negozio demolendo la serranda e parte degli interni. Per fortuna il 35enne ne esce illeso ed il negozio era vuoto, a causa dell'orario.
Vendetta trasversale. Le faide tra vicini non sempre si concludono in maniera pacifica e spesso le conseguenze sono piuttosto disastrose. Lo sa bene un uomo sardo che, dopo una lite col vicino, vede la sua auto avvolta tra le fiamme. Il povero malcapitato cerca di spegnere l'incendio con la pompa del giardino ma ci troviamo in piena siccità e, durante le ore notturne, la fornitura d'acqua è sospesa. L'unica magra consolazione è che la vettura è assicurata anche contro gli atti vandalici.
Dritto nella vetrina. Un altro incidente piuttosto particolare è capitato ad un uomo che ha distrutto la vetrina di un negozio. Il fatto è avvenuto in Emilia, dove un signore si era recato da un ortofrutta per fare la spesa. Dopo aver pagato, l'uomo entra in auto e gira la chiave. Qualcosa va storto e la vettura, con la marcia ancora inserita, parte di scatto finendo dritta nella vetrina dell'ortofrutta.