Il mito di Ayrton Sennna, nonostante siano passati 25 anni dal terribile incidente a Imola, continua a vivere nella mente e nei cuori di tutti gli appassionati di Formula 1: il pilota verdeoro, infatti, viene ricordato ancora oggi come uno dei piloti più forti mai apparsi sulle piste di tutto il mondo tanto che a lui sarà dedicato un lungometraggio che racconterà il periodo dell'infanzia e dell'adolescenza vissuto in Brasile.

Il produttore esecutivo del film su Senna sarà l'ex Ferrari Barrichello

Un'iniziativa per celebrare la grandezza di un personaggio non solo in pista, ma anche fuori e capace di far appassionare al mondo dei motori anche coloro che, prima del suo avvento, mai avevano seguito le vicende a quattro ruote. Il lungometraggio sulla sua vita è ancora in fase embrionale tanto che non c'è ancora una data ufficiale di uscita, ma il progetto comincia a svilupparsi e, come riportato dal magazine verdeoro Epoca, tra i produttori ci sarà un altro ex grande pilota come Rubens Barrichello che dovrebbe ricoprire il ruolo di produttore esecutivo della pellicola. L'ex Ferrari, infatti, ha sempre avuto un rapporto particolare tanto da considerarlo una vera e propria fonte d'ispirazione incassando anche i complimenti del pilota McLaren quando i due si incontrarono in pista.

Rubens Barrichello –  Getty Images
in foto: Rubens Barrichello –  Getty Images

Non ci sono certezze, ovviamente, sulla riuscita del progetto ma qualora dovesse andare in porto Barrichello sarà uno dei produttori esecutivi del film mentre la casa produttrice dovrebbe essere la 44 Filmes. Un omaggio importante ad Ayrton Senna e a tutto il mondo dei motori nel quale l'ex pilota di Ferrari e Brawn GP vuole essere protagonista: dopo aver corso una vita in Formula 1, tanto da detenere ancora il record per le presenze assolute in pista, Barrichello è pronto a gettarsi in una nuova avventura per rendere merito non solo a uno dei piloti più importanti della storia, ma anche a colui che il brasiliano considera la fonte d'ispirazione dei suoi successi nella massima serie del motorsport mondiale.