38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dalla F1 alle due ruote, Hamilton rinnova con MV Agusta: disegnerà le moto del futuro

L’inglese della Mercedes, dopo la Dragster RR LH, ha rinnovato il contratto con la casa italiana e collaborerà alla realizzazione delle moto stradali del marchio: si occuperà del design dei futuri modelli e lavorerà a stretto contatto con gli ingegneri.
A cura di Matteo Vana
38 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton - Getty Images
Lewis Hamilton – Getty Images

Quella di Lewis Hamilton per le moto è una passione che ha radici lontane: il tre volte campione del mondo della Mercedes, in testa al mondiale dopo la vittoria di Monza, non ha mai nascosto il proprio amore per le due ruote tanto da dichiarare, in più di una occasione, di volersi cimentare un giorno con le moto. L'età ormai non gli consente più di tentare l'avventura in MotoGP, ma dopo la fine dei campionati l'inglese ha già confermato di voler andare a trovare Valentino Rossi al suo Ranch per sfidarlo.

L'inglese aiuterà la casa italiana a realizzare le stradali del futuro

Il britannico si è presentato spesso ai Gran Premi in sella alla sua MV Agusta, quella di Monza è stata solo l'ultima occasione in cui è riuscito a dare spettacolo anche sulle due ruote. Un legame, quello con la casa italiana, che ha portato alla creazione della Dragster RR LH, versione personalizzata in cui le ultime due lettere sono proprio le iniziali del pilota Mercedes, e che vedrà la creazione di nuovi modelli; Hamilton, infatti, rinnovato il contratto con la Casa diretta da Giovanni Castiglioni con la quale lavorerà a stretto contatto per creare il design dei modelli futuri. "Ho conosciuto Lewis anni fa quando contattò umilmente il nostro Customer Care chiedendo di poter acquistare una moto speciale: dopo la creazione di alcuni modelli personalizzati per lui è nata una partnership consolidata con la realizzazione della Dragster RR LH disegnata insieme e prodotta in edizione limitata di 244 esemplari. Ora sono orgoglioso di annunciare l’estensione di questo accordo, che vedrà la produzione di nuovi modelli in co-design con Lewis" ha dichiarato il presidente.

Un rapporto consolidato nel tempo e che si arricchirà ulteriormente nei prossimi anni: i modelli esclusivi della MV Agusta saranno quindi firmati da Lewis Hamilton che, dopo essersi messo in luce grazie ai titoli mondiali vinti, sta cercando di aprirsi la strada anche nelle due ruote. "Adoro lavorare con Giovanni e con i ragazzi di MV Agusta: con la loro passione per la tecnologia e l’attenzione maniacale per i dettagli nascono moto speciali. Questi sono progetti che mi permettono di unire il mio interesse per le moto a quello per il design" ha detto il pilota della Mercedes. Hamilton è pronto alla sfida; l'inglese, dopo aver scritto la storia della Formula 1, vuole lasciare il segno anche nel mondo delle moto.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views