92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dalla Ferrari alla Mercedes, ecco le date di presentazione della Formula 1 2017

La prima scuderia a svelare le forme per la nuova stagione sarà la Sauber, il 20 febbraio, mentre a chiudere ci sarà la Haas che girerà il suo filming day il 27 febbraio prima dell’inizio dei test.
A cura di Matteo Vana
92 CONDIVISIONI
Immagine

La Formula 1 è pronta a scaldare i motori, ancora una settimana e poi le scuderie sveleranno le forme delle nuove monoposto in versione 2017: la nuova stagione alle porte si annuncia come una delle più combattute degli ultimi anni. L'introduzione delle gomme larghe e le novità aerodinamiche promettono di azzerare le distanze e molte squadre hanno lavorato sodo durante l'inverno per cercare di sfruttare le pieghe del nuovo regolamento.

Ad aprire le danze sarà la Sauber

Il primo team a svelare la monoposto per la prossima stagione sarà la Sauber che il 20 febbraio alzerà il velo sulla monoposto che vedrà impegnati Marcus Ericsson e Pascal Wehrlein, appena arrivato dalla Manor. Il giorno seguente toccherà alla Renault, una delle più attese nel 2017: l'ultima stagione non ha dato i frutti sperati e l'arrivo di Nico Hulkenberg, pilota d'esperienza in grado di far fare il salto di qualità al costruttore francese, autorizza sogni di gloria. Per la Force India, invece, bisognerà attendere un giorno in più: la scuderia di Vijay Mallya svelerà le forme della nuova monoposto mercoledì 22 a Silverstone, lo stesso giorno scelto dalla Sauber per il filming day di rodaggio.

La Mercedes il 23 febbraio, il giorno dopo tocca alla Ferrari

Come spesso succede, però, dulcis in fundo. Il primo tra i top team a presentare la nuova monoposto sarà Mercedes: Lewis Hamilton e il neo acquisto Valtteri Bottas alzeranno il velo sulla W08 Hybrid giovedì 23 mentre Ferrari e McLaren si contenderanno la scena il giorno seguente: la Rossa sarà in pista a Fiorano insieme ai piloti e al team principal Arrivabene mentre la scuderia inglese esporrà la vettura nella sua sede a Woking. Le ultime in ordine di tempo saranno Toro Rosso e Red Bull: per le due sorelle la data è la stessa, il 26 febbraio, appena un giorno prima dell'esordio in pista nei test di Barcellona che si concluderanno il 2 marzo mentre la Haas scenderà in pista il 27 per un filming day. La Formula 1 è pronta per mostrare le carte, sarà poi la pista a stabilire chi avrà la mano vincente.

Le date di presentazione dei team 2017

  • 20 febbraio: Sauber
  • 21 febbraio: Renault
  • 22 febbraio: Force India
  • 23 febbraio : Mercedes
  • 24 febbraio: Ferrari e McLaren
  • 26 febbraio: Toro Rosso e Red Bull
  • 27 febbraio: Haas
92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views