Dalla MotoGp a Miss Italia, Iannone giudice dell’edizione 2018
Andrea Iannone sempre più nel mondo dello spettacolo. Dopo aver infiammato le copertine dei settimanali di gossip con la relazione con la showgirl argentina Belen Rodriguez, il pilota della MotoGP sarà giudice a Miss Italia 2018.
Iannone giudice a Miss Italia
Il concorso di bellezza, giunto alla 79esima edizione, ha confermato oggi Iannone come giudice della speciale giuria. Il pilota della Suzuki si troverà quindi catapultato dalla pista alla tv in veste di critico, per la prima volta senza la sua fidanzata. Con lui, in giuria, ci saranno tanti attori e personaggi dello spettacolo, come Massimo Lopez e Tullio Solenghi, oltre allo chef Alessandro Borghese, al cantante Pupo, al giornalista Andrea Scalzi e alla bellissima Maria Grazia Cucinotta. La serata finale – che per la prima volta si terrà a Milano – andrà in onda su LA7 lunedì 17 settembre. La conduzione sarà affidata a Francesco Facchinetti e Diletta Leotta. Quanto alle ragazze, le finaliste saranno 33 e non 30, dopo che la patron del concorso, Patrizia Mirigliani, ha deciso di ammettere anche le riserve. Inoltre, l'edizione 2018 sarà anche la prima alla quale parteciperà una ragazza con una protesi alla gamba, Chiara Bordi. Le altre aspiranti Miss sono: Nicole Nietzsch, Mara Boccacci, Naomi Rizzo, Marta Murru, Laura Schiavoni, Lucrezia Perelli, Martina Iacomelli, Giulia Panzino, Erika Franceschini, Martina Rao, Carlotta Maggiorana, Manuela Matera, Gloria Tonini, Veronica Nucci, Marta Valentini, Sofia Belli, Aurora Leli, Giulia Cetto, Valentina Colecchia, Giulia Auer, Antonietta Fragasso, Patrizia Bendotti, Erika Nicolosi, Sophie Agnese Krause, Valeria Capelli, Maeva Billi, Anna Mazzali, Fiorenza d’Antonio, Nicole Ceretta, Diletta Sperotto, Deborah Agnone, Jessica Poli.
Per un pilota del Motomondiale non è la prima volta a Miss Italia: come dimenticare la partecipazione di Max Biaggi alle edizioni presentate dal compianto e caro amico del Corsaro, Fabrizio Frizzi. Proprio a Miss Italia, quando il concorso si teneva nell’incantevole cornice di Salsomaggiore Terme, il quattro volte iridato della 250 e due della Superbike aveva conosciuto la sua ex Eleonora Pedron, eletta la più bella nel 2002, dalla quale ha avuto due figli, Inés Angelica e Leon Alexandre.