video suggerito
video suggerito

Dalla MotoGP al DTM, a Misano inizia bene per Andrea Dovizioso

Il pilota della Ducati 16° nelle libere sull’Audi RS5: “È una sfida completamente nuova che voglio godermi senza aspettative perché il livello di competizione è estremamente alto”.
A cura di Valeria Aiello
16 CONDIVISIONI
Andrea Dovizioso, 33 anni, accanto all'Audi RS5 del DTM / Audi Sport
Andrea Dovizioso, 33 anni, accanto all'Audi RS5 del DTM / Audi Sport

Inizia bene la sfida di Andrea Dovizioso nel campionato turismo tedesco (DTM). Il pilota della Ducati ha chiuso con il 16° tempo la giornata di prove libere che ha aperto il weekend sul circuito di Misano Adriatico. A far segnare il miglior passaggio è stato il tedesco Marco Wittmann con la BMW M4DTM con il tempo di 1’26’’687 mentre DesmoDovi, che nel primo turno di libere girava a circa 5’’ di ritardo, è riuscito a migliorare il proprio ritmo, riducendo ad abbassare a 1’’8 il suo gap e a piazzarsi subito dietro all’ex pilota di Formula 1 Paul di Resta. Al box del team clienti WRT Audi Sport, dove Dovizioso sostituisce il brasiliano Pietro Fittipaldi, ad aiutare il ducatista lo svedese Mattias Ekstrom “che ha fatto un lavoro fondamentale – spiega Andrea – . I suoi consigli mi hanno aiutato a trovare il giusto feeling con l’Audi RS5”. Al box anche il compagno di squadra Danilo Petrucci a sostenerlo.

Dovi: "Il livello è altissimo"

È un’esperienza completamente nuova per me, la vettura ha una potenza incredibile – l’Audi RS5 monta un motore da 2.0 litri 4 cilindri in grado di erogare 610 Cv, ndr –  come anche il carico aerodinamico, puoi sentirlo davvero nelle curve veloci”. Dovizioso, che in MotoGP detiene il record assoluto sul giro di Misano, due settimane fa, proprio sul circuito romagnolo, ha preso confidenza con la vettura, completando due giornate di test. “Le traiettorie sono completamente differenti dalla moto ed è difficile trovare il limite. Voglio godermi questo fine settimana senza aspettative perché il livello della competizione in questo campionato è estremamente alto”. Oggi qualifiche alle 10:20 e gara-1 alle 13:15 per una durata di 55’ più 1 giro, domani gara-2, sempre alle 13:15. Diretta live streaming e live timing ai seguenti link: audio inglese http://bit.ly/DTM_LIVE_EN  / audio tedesco: http://bit.ly/DTM_LIVE_DE

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views