Hamilton con la tavola da surf – Instagram
in foto: Hamilton con la tavola da surf – Instagram

L'intervallo di tempo che intercorre tra la fine di una stagione di Formula 1 e l'inizio della seguente è il momento giusto, per ogni pilota, per mantenersi in forma e staccare la spina; Lewis Hamilton, dopo aver trascorso le vacanze natalizie sulla neve, ha deciso di mantenersi allenato provando le onde della California. Il pilota della Mercedes, infatti, si è recato al Surf Ranch, in una piscina con onde oceaniche artificiali creata da Kelly Slater, undici volte campione del mondo di surf, per prendere confidenza con la tavola.

L'inglese alle prese con le onde

Dalla pista alle onde, quindi, per il cinque volte campione del mondo che ha dimostrato di sapersela cavare anche con il surf, come documentato dai video postati dal britannico sulla propria pagina Instagram. Una buona performance la sua con evoluzioni non ancora a livello dei campioni di questa disciplina, ma già avanzate per un neofita della categoria "È molto divertente", si è lasciato scappare il pilota di Stevenage – amico tra l'altro di Gabriel Medina, l'attuale campione del mondo – tra una surfata e l'altra.

Un modo per tenersi in forma e cercare di rimanere in allenamento prima di calarsi nuovamente nell'abitacolo affrontando una stagione che si annuncia particolarmente intensa: a marzo, quando si spegneranno i semafori sulla pista di Melbourne dando il via al mondiale 2019, Hamilton dovrà vedersela di nuovo contro il rivale della Ferrari Sebastian Vettel al quale potrebbero aggiungersi anche i giovani Max Verstappen e Charles Leclerc che rappresentano il nuovo che avanza per scalzare i grandi protagonisti degli ultimi anni. Servirà il massimo sforzo per laurearsi ancora una volta campione e accorciare le distanze da Michael Schumacher, il più vincente nella storia della Formula 1 con ben sette titoli conquistati; Hamilton lo sa e proprio per questo sta sfruttando a pieno il tempo libero prima di tuffarsi a capofitto tra le pieghe di una stagione che si annuncia particolarmente dura.