video suggerito
video suggerito

Dani Pedrosa: “Il Mugello è una pista che mi piace”

Con la conferenza stampa del giovedì, al Mugello è tutto pronto per dare il via al GP d’Italia.
A cura di v.a.
58 CONDIVISIONI
Immagine

È il leader della classifica iridata Dani Pedrosa ad aprire, per la seconda volta consecutiva in questa stagione, la conferenza stampa del GP d’Italia: “Il Mugello è una pista che mi piace” ha dichiarato il pilota del team Repsol Honda, “anche se dovesse piovere sto migliorando in quelle condizioni”. Pedrosa commenta il risultato di Le Mans ripreso anche da Jorge Lorenzo: “È stata una gran delusione ma sono cose che succedono. Ora guardiamo al futuro con ottimismo, non ci aspettavamo di essere imprendibili in Qatar, come non ci aspettavamo di andare così male in Francia”.

Cal Crutchlow, dopo secondo posto di Le Mans, commenta: “Sono stati bei momenti in Francia e qui potrebbe piovere ancora, ma non significa che saremo veloci. Non voglio il bagnato!”.

L’obiettivo di Valentino Rossi è quello di recuperare: “Dobbiamo aumentare la nostra velocità per recuperare soprattutto su Dani, Marc e Jorge, senza dimenticarci di Cal. Nella MotoGP di oggi bisogna essere al 100% dal primo all’ultimo giro, è l’unica maniera”.

L’altro italiano presente, Andrea Iannone, ha aggiunto: “Le prime quattro gare non sono state così buone, ma ora siamo pronti, grazie alla Clinica e a Claudio Costa. Il passaggio alla MotoGP è incredibilmente duro, ma sono convinto che questo binomio italiano con Ducati possa essere davvero buono. Lo scorso anno ho vinto qui”.

Infine, invitato speciale della conferenza stampa, Bernhard Gobemeier, Direttore generale di Ducati Corse ha concluso: “Abbiamo parecchia fiducia dopo Le Mans. Qui abbiamo fatto alcuni test, anche due settimane fa, e dovrebbero darci un po’ di vantaggio almeno domani. Gli altri team sono bravissimi a mettere a punto le loro moto velocemente, ma faremo del nostro meglio. Correre in casa da pressione, ma anche motivazione, quindi daremo tutto”.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views