video suggerito
video suggerito

Daniil Kvyat guiderà la Toro Rosso nel 2014

Il pilota russo, nato nel 1994, affiancherà il francese Jean-Eric Vergne.
A cura di Alessio Morra
28 CONDIVISIONI
toro rosso 2014

La Toro Rosso ha annunciato che, nella prossima stagione, il russo Daniil Kvyat sarà il compagno di squadra di Jean-Eric Vergne. La scelta è abbastanza sorprendente, considerato che il portoghese Antonio Felix Da Costa e il giovane spagnolo figlio d’arte Carlos Sainz jr avevano già guidato la Toro Rosso nei test di Silverstone lo scorso luglio. Evidentemente, oltre al talento di Kvyat, nato il 26 aprile 1994, sulla scelta saranno stati determinanti gli sponsor del pilota russo.

L’annuncio – Franz Toest il team principal del team di Faenza con gioia ha annunciato l’arrivo del giovane russo: “Siamo lieti di dare spazio a un altro pilota del Red Bull Junior Programme. Daniil è un pilota di grande talento, ha guidato con successo i kart e nel 2012 ha ottenuto sette vittorie nella Formula Renault 2.0. Quest’anno ha vinto una gara ed ottenuto cinque e pole e cinque podi in GP3.”

Le parole di Kvyat – Felicissimo il giovane pilota che da qualche anno vive a Roma:“Questa è una notizia fantastica, un sogno che si avvera. Ho sempre voluto arrivare in Formula 1 e ora realizzerò il mio desiderio. Abito già in Italia e parlo italiano, questo mi aiuterà molto a diventare parte del team.”

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views