6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

David Schumacher: “Sogno la F1 insieme a mio cugino Mick. Idoli? Mio padre e mio zio”

Il figlio di Ralf: “I primi anni ho corso con il cognome di mia madre in modo tale che la pressione dei media fosse minore. Mio zio Michael è il pilota di maggior successo di tutti i tempi, ma anche mio padre era molto bravo” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
6 CONDIVISIONI
David Schumacher -Foto Instagram
David Schumacher -Foto Instagram

La Formula 1, tra qualche anno, potrebbe tornare a vedere lottare due Schumacher: un vero e proprio deja-vù per gli appassionati del motorsport che potrebbero gustarsi la sfida tra Mick – primogenito del sette volte campione del mondo Michael – e David Schumacher, figlio del fratello Ralf che corse con Williams e Toyota. I due giovani rampolli della dinastia Schumacher hanno ereditato dai genitori la passione per le corse e non vedono l'ora di sfidarsi sul massimo palcoscenico delle quattro ruote.

La Formula 1, un sogno da realizzare

Il giovane David, nel 2018, parteciperà al campionato di Formula 4 ma ha già individuato il proprio obiettivo. Impossibile non pensare in grande se di cognome fai Schumacher, soprattutto se sei il nipote del più grande pilota di tutti i tempi: ripercorrere le sue orme appare impossibile, soprattutto perché Mick non starà di certo a guardare, ma il sogno del giovane – che ha appena compiuto 15 anni – è quello di gareggiare con il cugino nella massima serie della velocità:

Le aspettative per me sono semplicemente più alte, ma anche per mio cugino che è già molto veloce. Per questo motivo ho corso i primi anni con il cognome di mia madre in modo tale che la pressione dei media fosse minore. Il mio obiettivo per il futuro è di arrivare in Formula 1 e di farlo in una buona squadra- ha dichiarato in una intervista rilasciata a Sport Bild -. Mi piacerebbe essere lì insieme a Mick. I miei idoli? Ne ho due, mio padre e mio zio Michael perché è il pilota di maggior successo di tutti i tempi. Anche mio padre però era molto bravo.

Un sogno, quello di David Schumacher, che tra qualche anno potrebbe diventare realtà: Mick è attualmente impegnato nel campionato di Formula 3 mentre il figlio di Ralf è pronto a debuttare in Formula 4 dopo un anno di successi con i kart. La Formula 1, a distanza di diversi anni, potrebbe tornare a vedere combattere due Schumacher per la vittoria e magari tornare ad emozionarsi per un podio come quello del Canada nel 2001 quando sia Ralf che Michael salirono insieme per festeggiare la prima e la seconda posizione.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views