De Lorean prepara il ritorno sul mercato
La ricordano tutti come la macchina di ritorno al futuro, la vettura che opportunamente modificata permetteva a Marty Mc Fly di viaggiare nel tempo. Stiamo parlando della casa costruttrice De Lorean il quale modello DMC-12 diventò rapidamente famoso grazie all'apparizione nella trilogia cinematografica sopra nominata. La DMC-12 era l'unica auto sportiva del marchio statunitense, che ora prepara un ritorno sul mercato.
L'idea è quella di produrre con il proprio marchio la Pontiac Solstice, vettura sportiva del marchio statunitense che tra poco chiuderà i battenti. L'idea della De Lorean è quella di rilanciare il marchio a livello mondiale producendo proprio questa sportiva. Per De Lorean e Pontiac si tratta di un ritorno a lavorare insieme dopo che negli anni 60 collaborarono insieme al progetto Pontiac GTO.
Il progetto è ancora in fase di approvazione e nel caso venisse definitivamente approvato la produzione della nuova Solstice (della quale la De Lorean sta trattando anche l'acquisto della piattaforma su cui è stata sviluppata), quest'ultima sarà prodotta a Wilmington, in Delaware.
Francesco Geremia