video suggerito
video suggerito

Debutto Europeo per la Nissan Note: in Italia dal prossimo autunno

Più aggressiva grazie al nuovo frontale, ma anche più ricca in termini di dotazioni con elementi di categoria superiore. La versione europea della piccola monovolume cambia di poco ma lo fa con stile, seguendo le orme di Juke e Qashqai.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Nissan Note europea 2013

Il 5 marzo al Salone di Ginevra 2013, nella giornata dedicata alla stampa, debutterà ufficialmente la nuova Nissan Note destinata al mercato europeo. La piccola monovolume prodotta a Sunderland, in Inghilterra, sarà inspirata al design della concept car Invitation e si distinguerà dalle versioni attualmente a listino negli altri mercati per alcuni ritocchi al frontale e specchietti retrovisori con indicatori di direzione integrati. Nascerà dalla piattaforma modulare V di Nissan, per un passo lungo e sbalzi ridotti atti garantire un andamento dinamico in linea con quanto già intrapreso su Juke e Qashqai. Stesso discorso vale anche per le dotazioni, un mix di innovazioni di categoria superiore offerte ad un prezzo ragionevole per conquistare facilmente il segmento B come vettura accessibile e competitiva

Posteriore Note europea

Caratteristiche della vettura – per quanto riguarda l'aspetto estetico, sono dunque da segnalare un frontale scolpito che si integra perfettamente con gli elementi che compongono la calandra e la cosiddetta Squash Line che caratterizza la zona della fiancata. A richiesta, per un ulteriore look sportivo è possibile acquistare il Dynamic Styling Pack che include finture nere per gruppi ottici e mascherina, oltre che paraurti con prese d'aria maggiorate. All'interno, tutto è stato appositamente studiato per garantire la massima versatilità, ne sono un ampio esempio la seduta posteriore scorrevole (un modo per favorire i bagagli o le gambe dei passeggeri posteriori) e l'ampia strumentazione di supporto alla guida con consumi e stile di guida visionati in tempo reale. Tre gli allestimenti disponibili per la Nissan Note europea: Visia, Acenta e Tekna, tutti comprensivi di serie del sistema start&stop, sei airbag e cruise control. Al debutto per la prima volta ci sono inoltre il sistema Safety Shield ( un pacchetto comprensivo di un'ottimo livello di sicurezza ed assistenza alla guida grazie ad alcune opzioni come il Blind Spot Warning, il Lane Departure Warning ed il Moving Object Detection) e l'Around View Monitor (il sistema di telecamere a 360° già visto su Qashqai) collegato al sistema Nissan Connect con schermo touchscreen da 5,8 pollici.

Interni Nissan Note Europa

Motori – tre le propulsioni scelte per il debutto nel Vecchio Continente. Si parte dal benzina 1.2 da 80 CV (consumi ed emissioni di 4,7 l/100 km e 109 g/km di CO2), proseguendo col benzina a iniezione diretta DIG-S da 98 CV (4,3 l/100 e 99 g/km di C02), per finire con il nuovo turbodiesel quattro cilindri da 1.5 litri da 90 CV (3,6 l/100 km e 95 g/km di CO2). La produzione della nuova Nissan inizierà in estate con le prime consegne previste per l'autunno, ancora sconosciuto il listino prezzi per il quale si dovrà attendere ancora qualche mese.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views