Derby spagnolo al simulatore Ferrari, Lorenzo davanti a Vinales
Quello tra Maverick Vinales e Jorge Lorenzo è solo uno dei derby spagnoli che la MotoGP propone in questa stagione. Se il pilota della Yamaha può sorridere, alla luce soprattutto del risultato ottenuto in Qatar, dove è riuscito a vincere al debutto con la nuova moto, lo stesso non può dirsi per il maiorchino che al debutto non è riuscito ad andare oltre l'11° posto.
Il ducatista è il più veloce al simulatore Ferrari
Lorenzo non è ancora riuscito a prendere le misure alla Ducati, il feeling con la Rossa di Borgo Panigale tarda a sbocciare. A rendere ancora più amaro il debutto dell'ex pilota dell Yamaha ci ha pensato il suo compagno di squadra, Andrea Dovizioso, che con la stessa moto ha impegnato propri Vinales giocandosi la vittoria fino all'ultimo giro, segno evidente che la casa italiana ha il potenziale per stare lì davanti con le altre. Proprio i due spagnoli si sono incontrati il fine settimana scorso al Museo dei campioni di Andorra, inaugurato l'anno scorso proprio dal maiorchino.
I due, insieme ad un gruppo di amici, si sono dati battaglia nel simulatore Ferrari di Formula 1 per vedere chi fosse il più forte proprio sul circuito di Shanghai, dove nel fine settimana saranno di scena Vettel e gli altri piloti. Un parziale riscatto per Jorge Lorenzo che ha dimostrato di trovarsi molto più a suo agio con la Rossa a quattro ruote: a vedere la lista dei tempi, infatti, è stato proprio lo spagnolo della Ducati il più veloce, battendo Vinales che non è riuscito ad andare oltre il 5° tempo. L’ex Yamaha, orgoglioso ha postato la foto dei tempi su Twitter con la didascalia: "Chi mi ha battuto al simulatore?". Per la rivincita, quella che conta sul serio, basterà attendere poco: i due, infatti, si ritroveranno nel fine settimana in Argentina, stavolta nella realtà e sulle proprie moto. Vinales ha già in serbo lo scherzetto, difficilmente il giovane spagnolo subirà una nuova sconfitta.