31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dieselgate, perquisizioni nelle sedi Daimler in Germania

La Procura di Stoccarda ha disposto la perquisizione di 11 uffici del gruppo proprietario del marchio Mercedes dopo l’inchiesta aperta a marzo. La società: “Piena collaborazione con le autorità”.
A cura di Valeria Aiello
31 CONDIVISIONI
Immagine

La Procura di Stoccarda ha autorizzato la perquisizione dl quartier generale e altri uffici di Daimler in Germania, nell’ambito dell’inchiesta aperta lo scorso marzo contro i dipendenti del gruppo automobilistico tedesco, sospettati di frode per aver nascosto sistemi non consentiti dalla legge per rispettare i limiti sulle emissioni inquinanti dei motori diesel.

L’operazione è stata resa nota dalla stessa Daimler che ha precisato la piena collaborazione con le autorità. “Daimler AG ha già fornito informazioni sulle richieste governative in seguito a inchieste e indagini attraverso le relazioni annuali e intermedie” si legge nella nota diffusa dal gruppo. “Al di là delle informazioni contenute nel presente comunicato – aggiunge la società – non possiamo commentare ulteriormente le indagini preliminari in corso”. Il mandato di perquisizione vede coinvolti 23 pubblici ministeri e 230 agenti di polizia e riguarda 11 uffici Daimler, incluso quelli della capitale Berlino, e gli edifici situati in Baden-Wurtemberg, in Bassa Sassonia e in Sassonia..

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views