video suggerito
video suggerito

Dieselgate Volkswagen, al via il richiamo di un altro milione di auto in Europa

Approvate le misure per la correzione delle emissioni di Nox di un altro milione di veicoli diesel. Inclusi modelli a marchi Vw, Audi, Skoda e Seat. Muller: “Nelle prossime settimane decine di migliaia di proprietari verranno informati e gli verrà chiesto di portare i loro veicoli in officina”.
A cura di Valeria Aiello
35 CONDIVISIONI
Il numero uno di Volkswagen, Matthias Muller / Getty
Il numero uno di Volkswagen, Matthias Muller / Getty

L’Autorità federale per i trasporti tedesca (Kba) ha approvato le misure tecniche per la correzione di un altro milione di autovetture Volkswagen coinvolte in Europa nello scandalo emissioni truccate. Ad annunciarlo è il ceo di Volkswagen, Matthias Muller, in occasione della riunione annuale degli azionisti ad Hannover, includendo modelli a marchio Volkswagen, Audi, Skoda e Seat. Muller prevede che il numero di veicoli che potranno tornare in officina salirà presto. Ad oggi sono 3,7 milioni i diesel per i quali sono state approvate misure correttive, meno della metà degli 8,5 milioni di auto equipaggiate con il motore diesel EA 189 Euro 5 interessate dal dieselgate in Europa su un totale di 11 milioni di veicoli nel mondo.

Ci aspettiamo che la campagna di richiamo prende davvero velocità in questo momento – ha detto Muller – Decine di migliaia di proprietari verranno informati nelle prossime settimane e gli verrà chiesto di portare i loro veicoli in officina.

L’approvazione del Kba riguarda circa 1 milioni di veicoli, principalmente modelli Golf, che andranno ad aggiungersi all’elenco degli altri modelli già oggetto di richiamo, tra cui Volkswagen Passat, Tiguan e Caddy, alcune varianti di Golf, Seat Exeo, Skoda Superb, oltre a diversi modelli Audi, come la A3, A4 e Q5.

I clienti possono essere certi che continueremo a fare il massimo per eseguire la campagna di richiamo il più velocemente, professionalemente e in modo più soddisfacente possibile.

Muller ha aggiunto che “l’aspetto più importante” per la casa automobilistica è recuperare la credibilità e la fiducia nei marchi del gruppo, nei prodotti e in “Volkswagen nel suo complesso”, sottolineando che il gruppo dovrà ora concentrarsi sul riacquistare la fiducia persa a causa del dieselgate.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views