Diva Salone Internazionale di Auto Classiche e Sportive
L’occasione sembra da non perdere, si chiama Diva ed è la prima edizione del Salone Internazionale di Auto Classiche e Sportive che si svolgerà al polo fieristico di Brescia l’1 e il 2 di maggio. La manifestazione è patrocinata dal Museo della Milla Miglia di Brescia e dall’Automobile Club della città e vedrà l’esposizione di vetture da sogno che hanno lasciato il segno nella storia dell’automobilismo.
Il Biscione. L’Alfa Romeo ha in serbo numerose sorprese per gli amanti delle belle auto fatte in casa. Tra gli esemplari di grande pregio ci saranno l’ Alfa Romeo 6C 1750 GS, l’ Alfa Maserati Prete e la regina della manifestazione l'Alfetta 159 di F.1, ex-Fangio con cui Juan Manuel Fangio vinse il Campionato del Mondo di F.1 nel 1951. La monoposto sarà presente sia in una versione “integra” che con uno chassis che mette in mostra i progressi tecnici che la vettura ha avuto dal 1938 fino al 1951, anno del suo massimo splendore.
Le altre auto. Oltre l’Alfa Romeo saranno esposte anche la Bugatti T37, la Lancia Aurelia B24 e la Ferrari 750 Monza Scaglietti. La MWVCC (Musical Watch Veteran Car Club) di Brescia, il secondo per numero di tesserati in Italia tra appassionati di auto, motociclette e motori d'epoca presenterà, inoltre, due mostre: Vetture Pre-Vintage con l’esposizione di vetture costruite tra il 1897 e il 1927, anno della prima edizione della Mille Miglia, e la mostra Go-Kart con i modelli più significativi che hanno corso tra gli anni 60-70. Sarà esposto anche il modello con il quale Ayrton Senna gareggiò in Formula 1 negli anni Ottanta.