video suggerito
video suggerito

Dodge Dart Mopar: 500 esemplari di pura adrenalina

Il frutto della collaborazione tra Dodge e Chrysler verrà svelato ufficialmente al Salone di Chicago 2013. Una special edition con carattere distintivo e motore 1.4 litri sovralimentato di casa Fiat.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Dodge Dart Mopar

Dopo la presentazione della GT al Salone di Detroit 2013 ben nota Dodge Dart è pronta a ritornare sullo scenario automobilistico attraverso una versione speciale realizzata in collaborazione col reparto sportivo Mopar del Gruppo Chrysler. Si chiamerà per l'appunto Dodge Dart Mopar e sarà prodotta in soli 500 esemplari caratterizzati da un'estetica aggressiva e particolarmente accattivante, il cui debutto ufficiale avverrà al prossimo Salone di Chicago in programma dall 8 al 18 febbraio 2013. A livello estetico, la berlina si distingue per una livrea nero opaca sulla quale sono state poste delle bande adesive color blu che la percorrono lungo tuta la carrozzeria. Ma il body kit non si ferma di certo quì, a concedere la giusta dose di dinamismo ci pensano infatti anche i generosi passaruota che ospitano cerchi in lega da 18 pollici verniciati in nero lucido (su pneumatici ad alte prestazioni 225/40), lo splitter anteriore, le minigonne laterali, lo spoiler sul bagagliaio ed il diffusore posteriore che ingloba un doppio terminale di scarico sportivo.

Anche per l'abitacolo le attenzioni della Mopar non mancano di comparire, basti infatti notare l'adozione del nuovo volante sportivo rivestito in pelle bicolore e della pedaliera rigorosamente in alluminio. Tra le dotazioni di serie sono è poi da segnalare l'innovativo sistema multimediale con schermo touch screen da 8,4 pollici con funzioni di infotainment, computer di bordo e ricarica wireless per gli smartphone di ultima generazione. Per quanto riguarda invece la meccanica, la scelta del motore è ricaduta sul famoso quattro cilindri sovralimentato  da 1.4 litri di casa Fiat attestato alla potenza di 160 CV e 250 Nm di coppia. Infine, l'assetto della vettura è stato ribassato di 7 mm mediante nuove sospensioni, mentre l'impianto frenante è stato ulteriormente potenziato. Ancora sconosciuto il prezzo di mercato, per il quale si dovrà probabilmente attendere la presentazione alla kermesse di Chicago.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views