video suggerito
video suggerito

Dodge presenta le nuove Challenger T/A e Charger Daytona

Le muscle car americane si potenziano ancora. Dodge lancia sul mercato USA due nuovi allestimenti ad alte prestazioni per la berlina Charger e la coupè Challenger.
A cura di Pietro Ginechesi
37 CONDIVISIONI
Dodge Charger Challenger

Dodge annuncia due grosse novità rispolverando alcuni dei nomi storici per il marchio. Il noto costruttore di muscle car americane aggiorna la gamma presentando due nuovi allestimenti ad alte prestazioni per la Challenger e la Charger. Grintose come non mai, le nuove arrivate sfruttano al massimo il mitico propulsore HEMI V8 5.7 che viene notevolmente elaborato e proposto in differenti step di potenza. Entrambe le vetture sono esclusive per il mercato nordamericano.

Dodge Charger Daytona
Dodge Challenger T/A

Dodge Charger Daytona

Debutta ufficialmente la nuova Dodge Charger nell'allestimento Daytona. La Charger Daytona nacque nel 1969 come una serie limitata a 501 esemplari riservati esclusivamente al campionato NASCAR. La nuova Daytona si presenta come una variante ad alte prestazioni dell'attuale muscle car e si basa sull'allestimento R/T. Il propulsore Hemi V8 5.7 litri è abbinato ad un esclusivo impianto di scarico attivo a controllo elettronico Mopar, che ne migliroa notevolmente il sound. La vettura è equipaggiata col Super Track Pak, che aggiunge un setup specifico del telaio per spingere al massimo in pista e i pneumatici Goodyear Eagle F1. Esternamente la Dodge Charger Daytona è personalizzata col logo Hemi impresso sul cofano motore in alluminio e la grafica Daytona accanto al retrotreno, come per il modello del 1969. L'abitacolo monta sedili in pelle Nappa nera con inserti in Alcantara. Per i più esigenti è disponibile la variante Daytona 392 spinta dal propulsore HEMI 6.4 litri da 492 CV e 644 Nm di coppia massima; quanto basta per bruciare lo sprint 0-100 Km/h in 4 secondi. La Daytona 392 è dotata di un impianto frenante Brembo ad alte prestazioni e pneumatici Pirelli specifici.

Dodge Challenger T/A

Oltre alla Charger, anche la coupé Challenger viene modificata e migliorata. La nuova Challenger T/A riprende la dotazione della R/T col motore HEMI da 375 CV e aggiunge differenti dettagli estetici e non. La carrozzeria si presenta con un livrea esclusiva caratterizzata dal tetto e le bande laterali in Satin Black. La vettura monta cerchi in lega Mopar da 20 pollici tinti in Hyper Black II ed è equipaggiata col Super Track Pak, che aggiunge i pneumatici Goodyear Eagle F1. La dotazione può essere arricchita passando all'allestimento T/A Plus, che fornisce il sistema di infotainment Uconnect 8.4 dotato di funzionalità Apple CarPlay e Android Auto ed un impianto audio con 6 altoparlanti. Occupa il top della gamma la Challenger T/A 392 dotata del V8 6-4 litri da 492 CV ed un differente setup delle sospensioni.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views