Donne in F1, Carmen Jordá entra in Lotus
Carmen Jordá è un passo dal suo obiettivo di correre in Formula 1. La Lotus ha annunciato l’ingaggio della 26enne spagnola che da questa stagione entrerà a far parte del Lotus F1 Team come development driver. Carmen Jordá sarà impegnata in un intenso programma di lavoro al simulatore, a Enstone, e di preparazione fisica, per essere pronta a calarsi nella E23 Hybrid entro la fine dell’anno.
Figlia dell’ex pilota Jose Miguel Jordá, Carmen è cresciuta professionalmente nella Formula 3 spagnola e GP3 Series, dove però nell’ultima stagione non ha colto piazzamenti a punti. “Entrare nel Lotus F1 Team è come un sogno che si avvera. Corro da quando avevo 10 anni e guidare una monoposto di Formula 1 è sempre stato il mio sogno” ha dichiarato la pilota spagnola. “Far parte di questo team è un grande passo avanti verso il mio obiettivo”.
“Lavorerò per migliorarmi come pilota così come aiuto la squadra a sviluppare la monoposto provando i nuovi sviluppi al simulatore. È una fantastica opportunità. So che questo è solo l’inizio di una grande sfida ma essere parte di una squadra con una così grande storia è un grande onore” ha concluso la spagnola.
One Step Closer – Formula 1 dream gets closer for @CarmenJorda: http://t.co/rkUpVFk730
#F1 #BienvenidaCarmen pic.twitter.com/CWqz2NBOmZ
— Lotus F1 Team (@Lotus_F1Team) 26 Febbraio 2015