video suggerito
video suggerito

Dove viene prodotta la Dacia Duster: le linee di montaggio

Dacia Duster, il video che mostra la linea di produzione ed assemblaggio del Suv più cliccato del momento.
A cura di Gabriele A.
63 CONDIVISIONI
dacia-duster-prova-su-strada

Dove nasce la Dacia Duster, chi la produce realmente? Prendendo spunto dallo spot televisivo, dove la simpatica signora esclama, quasi irritata, "ma noi volevamo spendere molto di più!" pensiamo che a qualcuno sia sorto il dubbio o quanto meno la curiosità, sul modo in cui questo nuovo suv compatto viene realmente costruito.

Leggendo su vari forum le opinioni di chi segue con assiduità il mondo dell'auto è capitato di leggere tanti commenti sul nuovo prodotto low cost che Renault propone con il marchio Dacia; tra i più divertenti quelli che si chiedono se per caso la Duster non venga prodotta in qualche sperduta officina e assemblata alla buona per contenere i costi di produzione!

Vi proponiamo un video pubblicato davvero da poche ore che mostra una delle linee di produzione e alcuni passi del ciclo produttivo della Dacia Duster. Possiamo assistere allo stampaggio delle lamiere della carrozzeria e al loro assemblaggio sul telaio; vengono mostrate alcune fasi della verniciatura, compresa la preparazione del fondo, la fase automatizzata per la stesura del colore e la successiva "infornata" per il fissaggio.

Il filmato mostra anche come vengano effettuati controlli all'impianto elettrico del suv compatto e svela che il tutto avviene in uno stabilimento "contemporaneo", abbastanza automatizzato e dove il personale sembra lavorare in maniera efficiente.

Almeno un dubbio su dove e come venga realizzata la Dacia Duster lo abbiamo fugato!!!

Gabriele A.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views