Dovizioso cade nel fango durante un allenamento, l’italiano tradito dalla sua Honda

Il prossimo appuntamento della MotoGP si correrà ad Assen, ma nel frattempo, approfittando della pausa, molti piloti hanno scelto di allenarsi per conto proprio. Mentre Valentino Rossi non si allontana dal suo Ranche, luogo di ritrovo per il campione di Tavullia e dei suoi amici, Andrea Dovizioso ha scelto di provare i fondi fangosi per rimanere in forma in vista del GP d'Olanda.
Scivolata nel fango per l'italiano, fortunatamente senza conseguenze
Il campione della Ducati, che deve recuperare 49 punti al leader del mondiale Marc Marquez, ha deciso di allenarsi sullo sterrato: peccato, però, che a tradirlo sia stata proprio la sua moto, guarda caso una Honda, la stessa casa che cerca di sconfiggere in pista. Un fuoriprogramma che Dovizioso avrebbe evitato volentieri: dopo aver chiesto a un amico di innaffiare lo sterrato per evitare la polvere, il pilota italiano è scivolato con la sua moto rimanendo invischiato nel fango. La moto è affondata per metà nel pantano tanto che il manubrio, la forcella e il parafango erano completamente coperti di sporcizia, così il pilota che, sul proprio profilo, ha postato una foto accompagnata da una didascalia scherzosa: "Questo è quello che succede quando chiedi ad un amico di bagnarti tanto la pista, ma poi fai un errore…" si legge.
Un piccolo inconveniente per il forlivese che però non ha avuto conseguenze: il pilota della Ducati sarà regolarmente in pista ad Assen per cercare di rosicchiare punti al grande rivale Marquez. Dopo tre ritiri nelle ultime quattro gare, che lo hanno fatto sprofondare in classifica, l'italiano è pronto a tornare alla vittoria: il mondiale, grande obiettivo stagionale, è ancora alla portata a patto, però, che Dovizioso torni a fare punti importanti per non abbandonare la rincorsa troppo presto.