video suggerito
video suggerito

Dovizioso: “Ginocchio gonfio, vedremo se darà fastidio”

Contusione e abrasione al ginocchio destro per il forlivese della Ducati, caduto nelle qualifiche di Silverstone: “Ho commesso un errore e sono caduto sullo stesso ginocchio infortunato nei test di Misano. Un peccato partire dalla quarta fila”. Iannone ottavo in griglia: “Pioggia battente, più di così non sono riuscito a fare”.
A cura di Valeria Aiello
13 CONDIVISIONI
Andrea Dovizioso / Getty
Andrea Dovizioso / Getty

Ducati sfortunate nelle qualifiche di Silverstone, sotto una pioggia battente da cui Andrea Iannone è riuscito a cavare un ottavo tempo mentre Andrea Dovizioso è incappato in una brutta caduta, chiudendo con il decimo tempo e una magra quarta fila sulla griglia del Gp di Gran Bretagna di domani. Nessuna grave conseguenza per il forlivese che nell'highside ha riportato una contusione al ginocchio destro, lo stesso infortunato nei test privati della scorsa settimana a Misano.

Mi dispiace per la caduta, perché stavo facendo un buon giro e probabilmente sarei potuto arrivare in prima fila, ma le condizioni erano molto difficili ed ho commesso un errore – ha spiegato Dovizioso – Purtroppo sono caduto sullo stesso ginocchio che si era già infortunato nei test di Misano, ma fortunatamente non ho riportato danni gravi.

Al momento il ginocchio si è gonfiato ed ho una abrasione e bisognerà vedere se domani mi darà fastidio. Considerando che senza l’errore avrei potuto essere molto più avanti è davvero un peccato dover partire in quarta fila, perché questo complicherà un po’ la mia gara”.

Iannone: "Più di così…"

Avrebbe voluto raccogliere qualcosa in più in qualifica ma la tanta acqua in pista non ha facilitato l’impresa ad Andrea Iannone che nell’ultimo turno di libere sul bagnato era riuscito a chiudere in quinta posizione, ma che in con condizioni che sono andate peggiorando in qualifica si è dovuto accontentare dell’ottavo tempo. Al mattino, sull’asciutto, l’abruzzese era scivolato, ma tornato in pista con la seonda moto aveva chiuso con il terzo temp, in linea con i riferimenti di Marquez e Vinales.

Nelle FP4, con asfalto bagnato, eravamo andati molto bene ma in qualifica è iniziato a piovere molto forte e le condizioni sono cambiate. Ho provato a spingere, prendendo anche qualche rischio, ma più di così non sono riuscito a fare. Mi dispiace partire in terza fila perché siamo stati sempre competitivi durante questo weekend, e alla fine ancora una volta la pioggia arrivata all’ultimo momento ha rovinato il nostro lavoro”.

Comunque sono abbastanza soddisfatto della mia moto sull’asciutto e stamattina abbiamo fatto un bel passo in avanti con il setup, anche se nelle FP3 sono scivolato – ha aggiunto l’abruzzese – Abbiamo lavorato bene e siamo riusciti a rendere la moto più facile da guidare e quindi domani, se correremo con l’asciutto, abbiamo la possibilità di fare davvero una bella gara.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views