Dovizioso sceglie il nome delle sue Ducati: Gigia e Azzurra

Si chiamano Gigia e Azzurra: le Ducati di Andrea Dovizioso sono pronte a scattare per il mondiale MotoGP 2015. Il forlivese ha dato due nomi alle Desmosedici GP15, condividendo la sua scelta sulle sue pagine Facebook, Twitter e Instagram. Dovizioso che è partito molto bene già a partire dai primi test di Sepang in sella alla versione aggiornata della vecchia GP14, aveva poi portato a battesimo la nuova GP15 nei test in Qatar dove si era confermato subito veloce e competitivo.
Alla vigilia del primo round stagionale sempre in Qatar, le sue Desmosedici hanno due nomi italianissimi che strizzano l’occhio al papà della nuova GP15, l’ing. Gigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse.
Per quanto stravagante, la scelta di chiamare con un nome di donna i mezzi con cui si corre il mondiale non è unica nel suo genere. Ad esempio, il pilota della Ferrari, Sebastian Vettel, assegna fin dai tempi della Toro Rosso e della Red Bull, un nome femminile alle monoposto con cui affronta il mondiale di Formula 1 e quest’anno per la sua Rossa ha scelto il nome Eva, un chiaro parallelo tra la sua prima Ferrari e prima donna della Bibbia.