chery_riich_dr1_3porte_01

Dopo la Dr5 e la neonta Dr1 il gruppo molisano che collabora con la cinese Chery è pronta a lanciare sul mercato una nuova vettura, più piccola dell'attuale Dr1 con due porte e tre posti in meno. La nuova Dr 1 a tre porte sarà la versione italiana della Chery M1 Riich vettura cinese che verrà presentata in occasione del prossimo salone di Pechino in programma nel mese di Aprile.

Come si può vedere dall'immagine spia quello che colpisce della M1 Riich sono le dimensioni compatte. La vettura è lunga solo 330 centimetri e (32 in meno della attuale Dr1) e la mettono subito in competizione con la Smart, costituendone un'alternativa Low-Cost. La vettura verrà molto probabilmente equipaggiata con un 1.3 litri derivato dalla Dr1 (M1) classica o in alternativa con un possibile 1.0 litro più piccolo ed economico, ma meno performante.

Non è da escludere anche una versione Bi-Fuel benzina-GPL o benzina-metano come tra l'altro già accada sull'attuale DR1 lanciata da poco meno di un mese. La Dr1 3 porte dovrebbe seguire nei piani industriali dell'azienda molisana la Dr2 e la Dr3 già presentate come concept e presto lanciate sul mercato.

Francesco Geremia