242 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dramma Scheckter, la sorella di Ila: “La dipendenza ti ha portato via da me”

Il dolore di Poppy, la più giovane dei figli dell’ex campione Ferrari per la scomparsa della sorella Ila, morta per sospetta overdose. Il fratello Hugo: “Ila ingiustamente turbata da così tanti anni”.
A cura di Valeria Aiello
242 CONDIVISIONI
Le sorelle Poppy e Ila Scheckter, figlie dell’ex iridato di F1 Jody / Instagram
Le sorelle Poppy e Ila Scheckter, figlie dell’ex iridato di F1 Jody / Instagram

Un dolore che trova poche risposte quello che ha colpito la famiglia di Jody Scheckter per la scomparsa di Ila Scheckter, la figlia 21enne dell’ex pilota e campione di Formula 1, trovata senza vita nel suo letto per sospetta overdose. In una dichiarazione, Jody Scheckter e sua moglie Clare si sono detti “totalmente devastati” per la morte della figlia Ila mentre due dei suoi cinque fratelli, il maggiore Hugo e la minore Poppy, hanno espresso il loro dolore sui social, condividendo alcune foto di famiglia.

La sorella: "La dipendenza ti ha portato via da me"

Su Instagram, il fratello Hugo ha raccontato di come Ila fosse “ingiustamente turbata da così tanti anni”. La famiglia Scheckter ha spiegato che la figlia stava combattendo contro la dipendenza dopo aver sviluppato l’epilessia in seguito a un importante intervento chirurgico per un tumore al cervello che le aveva causato un’ansia estrema e paura delle convulsioni. “L’unico aspetto positivo è che ora è in pace e senza dolore – scrive Hugo – Voleva migliorare così tanto e ha lottato per farlo. Siamo devastati e ci manca terribilmente”.

Anche la sorella minore, Poppy, ha condiviso alcune foto insieme a Ila, raccontando in un commovente post come la dipendenza le abbia portato via la sorella maggiore. “Ila, mia bellissima sorella, ho il cuore spezzato, sei andata via così presto – scrive Poppy – . La dipendenza ti ha portato via da me. Eri la persona più speciale, la vita non sarà più la stessa senza di te… Vorrei poter sentire la tua voce un'ultima volta e darti un ultimo abbraccio. Fino a poche ora prima che andassi via, ballavamo e ridevamo insieme nella mia stanza, non dimenticherò mai quanto mi hai reso felice. Ti amo così tanto Ila, niente romperà il nostro legame. Spero che tu sia felice e tranquilla lassù”.

Nel suo post, Poppy ha chiesto di inviare “immagini e ricordi” di Ila a un indirizzo e-mail di famiglia. Il funerale verrà celebrato in forma privata e verrà fatta una commemorazione, i cui dettagli verranno presto comunicati. La famiglia ha inoltre creato due pagine Just Giving di raccolta fondi di beneficenza che hanno già superato le diecimila sterline.

242 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views