video suggerito
video suggerito

Dramma sul caso Schumacher: si impicca in cella il sospettato del furto della cartella clinica

Il dossier medico era stato trafugato dall’Ospedale di Grenoble. L’uomo faceva parte della compagnia di elisoccorso che doveva organizzare il trasporto in Svizzera.
A cura di Valeria Aiello
23 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un uomo detenuto nel carcere di Zurigo per essere sospettato del furto del dossier medico di Michael Schumacher è stata trovata morta impiccata in una cella della prigione. A rendere noto il drammatico caso legato alle informazioni della cartella clinica del Campione tedesco è il pubblico ministero di Zurigo. Secondo quando diffuso, non vi sono elementi che lascino pensare a un intervento di terzi.

Era stato rintracciato attraverso l'indirizzo IP

L’uomo era un dipendente della compagnia di elisoccorso Rega rintracciato attraverso l’indirizzo IP del computer da cui erano state inviate le richieste di riscatto per il dossier medico del tedesco. La famiglia di Schumacher aveva contattato la compagnia per il trasferimento del fuoriclasse tedesco da Grenoble alla Clinica di Losanna. L’uomo era stato arrestato martedì e mercoledì mattina è stato rinvenuto senza vita. La Procura di Zurigo ha avviato un’inchiesta per violazione del segreto medico appoggiata dalle autorità francesi.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views