video suggerito
video suggerito

Dritto in buca con la Golf Car Garia Mercedes Style Edition

Mercedes porta il proprio stile sul green. La Golf Car Garia Mercedes Style Edition mette in mostra un look decisamente fuori dagli schemi.
A cura di Pietro Ginechesi
17 CONDIVISIONI
Golf Car Garia Mercedes Style Edition

La Stella di Stoccarda colpisce ancora. Mercedes presenta ufficialmente la sua nuova showcar e mette in mostra una vettura del tutto inedita per il brand tedesco. L'ultimo esercizio di stile dei designer Mercedes non è una supersportiva né tantomeno una ibrida ad alta efficienza. Questa volta Mercedes punta ad abbassare di due punti il proprio score sulle 18 buche elaborando una golf cart esclusiva. Nasce così la Garia Mercedes Style Edition.

Un sentiero inesplorato
Look sportivo
Lussuosa ed elettrica
Motore elettrico
Foto

Un sentiero inesplorato

Il segmento delle golf car occupa una nicchia in cui lo sviluppo non è così forte come nel resto del mondo automotive ed i modelli in commercio sono tutti molto simili tra loro. Nel 2013 Mercedes ha effettuato vari sondaggi tra i giocatori di golf chiedendo la loro opinione su come deve essere la golf cart del futuro. Accogliendo le richieste dei vari fan, il brand di Stoccarda elaborato, in collaborazione con Garia, una vettura esclusiva capace di unire le esigenze dei golfisti al concetto di "the best or nothing" di Mercedes. La tecnologia la fa da padrona sulla Golf Car Garia Mercedes Style Edition ed il look sportivo ne migliora decisamente l'aspetto.

Look sportivo

Le particolari proporzioni da golf cart hanno inciso fortemente sul lavoro svolto sul design della vettura. La Golf Car Garia Mercedes Style Edition appare come un modello anticonvenzionale caratterizzato da una carrozzeria bicolore. I pannelli esterni sono tinti in bianco mentre il tetto è in fibra di carbonio. Al posteriore, accanto all'alloggiamento delle sacche da golf, è installato un piccolo spoiler ed in basso è presente anche un diffusore in carbonio.

Lussuosa e tecnologica

Mercedes Golf Cart

All'interno è presente un ampio schermo touch da 10.1 pollici con risoluzione 2.560 x 1.600 pixel che visualizza tutte le informazioni della vettura, tra cui la modalitò di guida. Lo schermo mostra anche informazioni riguardo la propria partita ed indica la propria posizione sul terreno di gioco. Non manca un sistema di infotainment con connettività Bluetooth ed altoparlanti integrati. L'apparato sfrutta diverse che abilitano funzioni online come il meteo in tempo reale. L'abitacolo gode di finiture di pregio, che utilizzano materiali esclusivi come la fibra di carbonio e i pannelli in legno. Le ruote presentano lo stesso design a 5 razze delle vetture a marchio Mercedes.

Motore elettrico

Golf Car Garia Mercedes

Dal punto di vista meccanico, la Golf Car Garia Mercedes Style Edition è stata sviluppata seguendo le direttive per permetterne anche la circolazione in strada negli USA. La dotazione necessaria all'omologazione comprende tutta la fanaleria anteriore e posteriore, che per l'occasione sfruttano la tecnologia LED. Con una carrozzeria lunga 2.350 mm, larga 1.200 mm e alta 1.720, la vettura è molto agile e vanta un raggio di sterzati di 5,2 metri. La propulsione è effettuata da un piccolo motore elettrico da 3 kW capace di spingersi anche a 11 kW per brevi periodi. Il tutto pesa 440 Kg e la capacità di carico è di 460 Kg. La velocità massima è limitata a 30 Km/h e le batterie a ioni di litio garantiscono circa 80 Km di autonomia, per ogni ricarica effettuata in 6 ore.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views