5 CONDIVISIONI

Duathlon di beneficenza per Bottas, il finlandese raccoglie fondi per i bambini

Il pilota della Mercedes ha dato vita alla prima edizione della gara benefica che porta il suo nome, iniziativa in sostegno della Fondazione Starlight UK che aiuta i bambini malati terminali: la gara è servita per raccogliere la somma di 10mila euro.
A cura di Matteo Vana
5 CONDIVISIONI
Valtteri Bottas impegnato nella gara di duathlon - Foto Twitter
Valtteri Bottas impegnato nella gara di duathlon – Foto Twitter

La Formula 1 è ferma i box per la pausa estiva, le ostilità in pista riprenderanno nel fine settimana e i piloti ne approfittano per godersi la vacanze tra relax e un po' di sano allenamento. C'è, però, chi è riuscito a trovare il tempo di dedicarsi alla beneficenza; è il caso di Valtteri Bottas che ha dato vita alla prima edizione della gara benefica di duathlon che porta il suo nome, iniziativa in sostegno della Fondazione Starlight UK che aiuta i bambini malati terminali e le loro famiglie.

Un bel gesto quello del pilota della Mercedes che ha approfittato del periodo di riposo concesso per aiutare chi è stato meno fortunato di lui: la gara, che è servita per raccogliere circa 10mila euro, si è svolta nei pressi di Nastola, in Finlandia, la sua città natale e la somma è stata donata all'associazione benefica. Il percorso studiato dall'ex Williams comprendeva una corsa di cinque chilometri, 20 chilometri di mountain bike e, infine, una prova di corsa di altri 5 km. Un modo per rimanere in allenamento in vista del rush finale del mondiale di Formula 1, ma soprattutto per raccogliere fondi da destinare ai bambini in difficoltà.

L'iniziativa a scopo benefico, che mirava a coinvolgere più persone possibili, specialmente le famiglie con i lori piccoli, è stato un successo tanto che il pilota della Mercedes ha già fatto sapere di voler replicare anche l'anno prossimo: Bottas ha già dato appuntamento al 2018 tanto che sono già aperte le iscrizioni. Un bel modo per trascorrere la pausa estiva della Formula 1 fornendo un aiuto concreto ai bambini in difficoltà: adesso per il finlandese è tempo di tornare in macchina, lo aspetta il duello con il compagno di squadra e soprattutto con la Ferrari che, a Spa-Francorchamps, vorrà continuare il feeling con la vittoria, ritrovato in quel di Budapest.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views