video suggerito
video suggerito

Ducati come Ferrari, a Mirabilandia nasce il parco divertimenti dedicato alla Rossa di Borgo Panigale

La posa della prima pietra apre ufficialmente i lavori all’interno del famoso parco a Ravenna. Tra le novità più originali un innovativo roller coaster che permetterà di vivere le emozioni di guida di una Panigale V4. Presenti alla cerimonia anche l’ad di Ducati Claudio Domenicali e i piloti Dovizioso e Melandri.
A cura di Valeria Aiello
46 CONDIVISIONI
La posa della prima pietra del Ducati World a Mirabilandia / Ducati
La posa della prima pietra del Ducati World a Mirabilandia / Ducati

Posata oggi 5 luglio a Mirabilandia la prima pietra del “Ducati World”, la nuova area tematica dedicata allo storico marchio bolognese che vedrà la luce nel 2019 all’interno del famoso parco divertimenti a Ravenna. Il “Ducati World” si svilupperà su un’area di circa 35mila metri quadrati e sarà il primo nel suo genere al mondo essendo la prima area tematica ispirata a un brand motociclistico in un parco divertimenti. Presenti alla cerimonia, oltre ai responsabili e il management del Parco, anche Claudio Domenicali, amministratore delegato Ducati e i piloti Andrea Dovizioso e Marco Melandri, portacolori del Ducati team rispettivamente in MotoGP e Superbike, entrambi romagnoli doc.

A Mirabilandia nasce il Ducati World

Per garantire ai visitatori le emozioni che solo Ducati sa regalare, verrà realizzato un innovativo tipo di montagne russe ispirato al mondo racing che simula la guida di una Panigale V4. Il nuovo roller coaster interattivo, il cui progetto e il brevetto resterà un’esclusiva di Mirabilandia fino almeno al 2021, permetterà ai suoi passeggeri di provare le emozioni che si vivono in sella a una supersportiva di Borgo Panigale. L’attrazione sarà caratterizzata da due tracciati indipendenti sui quali gli utenti si sfideranno a bordo di veicoli con motori elettrici comandati direttamente dalle persone a bordo, accelerando e frenando su due binari. L’area ospiterà anche una struttura interamente dedicata alla Ducati Experience con simulatori di guida di ultima generazione e attrazioni pensate per tutta la famiglia oltre a un Ducati Shop, dove poter acquistare abbigliamento e accessori, e tre diverse aree ristoro ispirate al mondo Ducati e Scrambler. E anche una piccola area museo dedicato alle moto che hanno fatto la storia della casa bolognese.

L'innovativo roller coaster interattivo che simula la guida della Panigale V4 / Ducati
L'innovativo roller coaster interattivo che simula la guida della Panigale V4 / Ducati

Curiosità da parte dei due piloti che si sono detti entrambi pronti a sfidarsi sulla nuova giostra ispirata al mondo della corse. Nel corso della conferenza stampa è intervenuto anche Riccardo Marcante, general manager di Mirabilandia, che ha così motivato la scelta del parco di entrare in partnership con Ducati: “Mirabilandia punta davvero in alto per la stagione 2019. La scelta di legarsi a un brand così amato come Ducati, noto in tutto il mondo e forte della sua presenza e riconoscibilità a livello locale, ci auguriamo possa portare a Mirabilandia più visitatori stranieri, ma anche coinvolgere gli appassionati di moto e motori. Le emozioni che già Mirabilandia è in grado di offrire ai nostri ospiti saranno ulteriormente esaltate grazie alle Rosse di Borgo Panigale”. Presupposti condivisi anche da Claudio Domenicali: “Grazie alla collaborazione con Mirabilandia, il parco divertimenti più grande d’Italia, Ducati World sarà in grado di regalare un’esperienza davvero emozionante, con attrazioni interattive a sfondo motociclistico che divertano adulti e bambini. Da sempre sinonimo di passione e coinvolgimento, la nostra azienda opera per offrire ai propri appassionati un sistema che vada ben oltre la semplice esperienza dell’uso della moto. Ducati World si integra quindi perfettamente in questa visione, oltre a legarsi a questo incredibile territorio, terra di vera passione per i motori e fucina di campioni”,

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views