54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ducati da record, la Panigale V4 S di Bayliss venduta per 120mila euro

Grande successo per l’asta delle Panigale V4 S della “Race of Champions”, la sfida tra piloti Ducati del WDW 2018. Grande attenzione anche per le moto di Dovizioso, Lorenzo e Petrucci.
A cura di Valeria Aiello
54 CONDIVISIONI
Immagine

Un crescendo di offerte, oltre 7mila, arrivate da ogni parte del mondo, per aggiudicarsi le tredici Ducati Panigale V4 S della Race of Champions, la sfida tra piloti Ducati che ha infiammato il WDW 2018. Subito dopo la gara le moto sono state messe all’asta su eBay e un crescendo di offerte ha polarizzato l’attenzione dei media e degli appassionati fino alla chiusura, avvenuta sabato 28 luglio alle ore 18.00. “Dopo le verifiche e le procedure amministrative che seguono le offerte di acquisto per un'asta su eBay, tutte le tredici Panigale V4 S – 12 della gara oltre a quella preparata per Chaz Davies, infortunatosi alla vigilia del WDW e impossibilitato a partecipare – sono state aggiudicate” fanno sapere da Ducati che in queste ore ha reso note le cifre raggiunte.

La Panigale V4 S di Bayliss venduta per 120mila euro

Caratterizzate da una un’esclusiva livrea ispirata alla grafica utilizzata dai piloti Ducati in MotoGP e Superbike, ciascuna moto celebra il proprio rider con una targhetta sulla testa di sterzo con nome e numero di gara, oltre all’autografo indelebile apposto sul serbatoio e il certificato di autenticità. Ad arricchire ciascun esemplare, una serie di componenti speciali utilizzati durante la “Race of Champions”, così come tutte le parti originali, scarichi compresi, necessarie per l’omologazione per uso stradale.

Immagine

L’asta è stata un vero successo fin dalle prime battute, evidenziando un grande interesse per la moto di Troy Bayliss, generando una vera propria corsa al rialzo, fino ad arrivare ad un’offerta record di 120.000 euro. Altrettanta attenzione è stata riservata alle moto di Andrea Dovizioso, Marco Melandri, Jorge Lorenzo, Danilo Petrucci e Michele Pirro (vincitore della “Race Of Champions” che hanno ricevuto offerte comprese tra i 40.000 e i 62.400 euro, seguite da quelle di Jack Miller, Chaz Davies, Tito Rabat, Xavi Forés, Karel Abraham, Michael Rinaldi, e Xavier Siméon.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views