video suggerito
video suggerito

Ducati, Dovi: “Lotteremo anche in Argentina” Iannone: “Sono ottimista”

Il forlivese ottimista per la terza prova del mondiale: “La GP15 ha raggiunto un buon livello, lotteremo anche al Termas”. Iannone: “Lo scorso anno ero il primo pilota Ducati, faremo bene anche con la GP15”.
A cura di Valeria Aiello
337 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'esordio decisamente positivo la Ducati arriva al Termas de Rio Hondo, Gp d'Argentina con la voglia di confermare quanto fatto vedere nei primi due round del mondiale, in Qatar e ad Austin dove i due Andrea, Dovizioso e Iannone, hanno portato a casa un bottino di tre podi, due secondi posti per il Dovi e un terzo posto per il pilota di Vasto a Losail. Andrea Dovizioso, secondo il classifica generale a 1 punto di ritardo dal leader Valentino Rossi, lo scorso anno aveva avuto qualche difficoltà sull’asfalto argentino. “La mia gara in Argentina era stata difficile” ricorda il forlivese “Avevo avuto qualche problema tecnico, non avevo un buon feeling con la moto e l’asfalto del tracciato era molto sporco, e quindi il weekend non era andato molto bene”.

Adesso però la situazione è diversa, perché la GP15 ha già raggiunto un buon livello di competitività e sono convinto che anche a Termas potremo lottare per le prime posizioni, come è già avvenuto nelle prime due gare di quest'anno” conclude il Dovi. Meglio di lui aveva fatto Andrea Iannone, sesto al traguardo del Termas de Rio Hondo, il migliore dei piloti Ducati lo scorso anno in Argentina “Termas è una pista che mi piace molto, ma l’anno scorso in gara ho avuto problemi di gomme e di aderenza, anche perché la pista era nuova” dice Iannone. “Non so in che condizioni troveremo l’asfalto quest’anno, ma tutto sommato nel 2014 ho fatto una buona gara e sono stato il primo pilota Ducati a tagliare il traguardo: sono quindi ottimista anche questa volta, e spero di riuscire a fare una buona gara con la mia GP15 anche in Argentina”.

337 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views