video suggerito
video suggerito

Ducati GP15 in ritardo, debutterà a Sepang 2

“La nuova moto è leggermente in ritardo” conferma Ciabatti che lascia intuire che durante i test di Sepang 1 i piloti saranno in sella alla GP14.2.
A cura di Valeria Aiello
604 CONDIVISIONI
Immagine

Chi si aspettava di vedere la Ducati GP15 nei primi test di Sepang dovrà attendere perché con tutta probabilità la nuova Desmosedici non debutterà prima dei test di Sepang 2. La nuova Rossa di Borgo Panigale non sarà pronta per i primi test in Malesia, in programma dal 4 al 7 febbraio ma sarà necessario aspettare i successivi test che partiranno il 23 febbraio, per vedere Andrea Dovizioso e Andrea Iannone in sella al nuovo progetto dall’Igna.

Ciabatti: “Leggermente in ritardo”

Ad ammettere il ritardo è Paolo Ciabatti: “La nuova moto è leggermente in ritardo” dice il direttore sportivo di Ducati Corse ad Autosport, “Abbiamo preferito iniziare con un pizzico di ritardo piuttosto che far esordire una moto completamente nuova e dover risolvere in corsa diversi problemi” lasciando intuire che sarà necessario attendere qualche altra settimana per vedere in pista la nuova rossa di Borgo Panigale. A parlarne era stato anche l’ingegner dall’Igna che sottolineava di un lieve ritardo nei programmi di Borgo Panigale e dell’eventualità già considerata che la GP15 non fosse pronta a debuttare nei test di Sepang 1.

La GP15 solo a Sepang 2

È un rischio che abbiamo deciso di correre pur di fare le cose giuste al momento giusto. Del resto, la moto sarà completamente nuova, motore compreso, quindi c’è tanto lavoro ad attenderci” sottolinea Ciabatti. il nuovo progetto cui gli uomini di Borgo Panigale lavorano senza aver neppure interrotto il lavoro durante le vacanze natalizie non sarà una semplice evoluzione della GP14, con anche ciclistica e telaio completamente cambiati che nonostante il ritardo lascia soerare concretamente che la GP15 sia una nuova arma in grado di contrastare le rivale Yamaha e Honda.

604 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views