Ducati, 90th Anniversary: il mito di Borgo Panigale nel nuovo videogame Milestone

La Red Passion prende vita nel nuovo videogioco annunciato da Milestone e Ducati in occasione del 90° anniversario della casa bolognese: “Ducati – 90th Anniversary The Official Videogame” è lo spin-off della software house italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi sul mondo racing interamente dedicato allo storico brand di Borgo Panigale. Il gioco sarà disponibile sugli store digitali a partire dal giugno 2016 per PlayStation4, Xbox One, the all-in-one games and entertainment system, e Windows PC/STEAM e nei negozi in esclusiva GameStop.
39 modelli, 8 circuiti ufficiali e 5 country
Tantissimi i contenuti del nuovo titolo grazie ai 39 diversi modelli presenti nel gioco, di cui 29 inediti, divisi in sette grandi ere, dagli anni ’50 fino ad oggi, passando per i modelli che hanno portato la factory bolognese ai suoi più grandi trionfi sportivi. Sarà possibile quindi correre e sfruttare i cavalli della 125 Desmo del 1958, della 500 Pantah del 1970, della 750 F1 del 1980, della Monster 900 del 1990, della Monster S4RS Tricolore 848 del 2000, ma anche delle più recenti 1199 Panigale Superleggera (2014) e della Desmosecidici GP15 portata in pista nella passata stagione MotoGP da Dovizioso e Iannone, e molte altre ancora. Oltre a poter gareggiare su cinque tracciati country (Parco dello Stelvio, Templi di Kanto, Sierra Nevada, Riviera Francese e Galles del Nord) sarà possibile cimentarsi su otto circuiti ufficiali fedelmente riprodotti, a partire dal Tempio della velocità italiano, l’Autodromo Dino e Enzo Ferrari di Imola, al Misano Wolrd Circuit “Marco Simoncelli”, passando per i circuiti di Potrero de Los Funes, Alméria, Road America, Magny Cours, Donington e Sugo.
Anche il Museo Ducati
Tra i contenuti previsti, incluso per la prima volta in un videogame, anche il Museo Ducati in un viaggio virtuale attraverso i momenti più importanti della storia delle Rosse, dove scoprire tutti i dettagli tecnici, storici e le curiosità che hanno reso celebri ogni Ducati. Due le modalità di gioco off-line (gara veloce e prova cronometrata) e una la modalità on-line con leaderboard per confrontarsi in avvincenti sfide. Quindi il tour storico che offre la possibilità di gareggiare in singola, campionato, time attack, track day e testa a testa.