video suggerito
video suggerito

E-mobility Italy: il progetto che regala 100 Smart ForTwo elettriche

Da domani il via ad E-mobility Italy, il concorso di Smart ed Enel che “regala” 100 auto elettriche e relativi servizi.
A cura di Danilo Massa
0 CONDIVISIONI
SMART Fortwo elettrica

Domani 24 novembre 2009 si dà il via al progetto E-mobility Italy, il piano di inserimento dell'energia pulita nel mondo dell'auto, attraverso la sinergia di Enel e Smart.

A partire da martedì, infatti, sarà possibile collegarsi al sito di E-mobility Italy e conoscere nel dettaglio i contenuti dell'offerta e le modalità di partecipazione. Grazie a questa iniziativa, verranno fornite 100 vetture elettriche nelle città di Roma, Pisa e Milano. I destinatari saranno i clienti Smart, vincitori del concorso domani pubblicato sul sito di E-mobility.

I premi in palio, nel dettaglio, saranno 100 Smart ForTwo, fornite di motore elettrico a zero emissioni di CO2, da 30 kW (41 Cv), equipaggiate con batteria agli ioni di litio di Tesla Motors inc. con capacità di 17kWh. Garantita quindi un'autonomia di 135 km ed una velocità di 100 km/h. Una vettura pulita utile al traffico cittadino, ma anche alle strada a percorrenza veloce.

Le vetture saranno così consegnate contro il pagamento di un canone mensile di 400 € + Iva per 48 mesi, che pagherà il il noleggio, la manutenzione ordinaria e la garanzia per tutta la durata del progetto. Enel inoltre garantisce la possibilità del "rifornimento elettrico", delle ricariche" installando appositi smart box nei garage privati dei vincitori o nei parcheggi dei loro posti di lavoro. Per 25 €, infine, i 100 fortunati potranno ricaricare interamente le batterie della propria vettura presso tutte le infrastrutture Enel.

Insomma, un'azione di promozione per la Mercedes-Daimler, ma anche un progetto per familiarizzare con l'energia del futuro. Per rendere l'aria più pulita… ma solo da Roma in su.

Danilo M.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views