video suggerito
video suggerito

È possibile vedere la Formula 1 alle Olimpiadi?

Immaginate un Gran Premio di Formula 1 alle Olimpiadi? Dati i problemi logistici per il paddock la soluzione potrebbe essere rappresentata dalle monoposto elettriche Spark-Renault.
A cura di Vito Lamorte
909 CONDIVISIONI
Immagine

Il riconoscimento della FIA da parte del Comitato Olimpico Internazionale potrebbe dar vita al sogno di tanti appassionati del motorsport in un futuro neanche troppo lontano, ovvero quello di vedere la Formula 1 tra le discipline delle Olimpiadi. Uno degli obiettivi che riportano i tedeschi di F1-Insider, la FIA ha affidato all'ufficiale della Federazione, Lars Osterlind, il compito di intavolare un discorso con il CIO per valutare l’opportunità di uno sbarco del motorsport alle Olimpiadi. Il Comitato Olimpico Internazionale nel 2013 ha riconosciuto la FIA come organo di governo per gli sport motoristici: una tappa fondamentale per far rendere possibile l’organizzazione di un Gran Premio durante la rassegna olimpica. Portare il paddock in un evento del genere potrebbe essere difficile ma una soluzione potrebbe essere rappresentata dalla Formula E, che ha portato a casa degli appassionati il motorsport. La monoposto elettriche rappresentano le vetture più accreditate ad essere le protagoniste per la competizione della medaglia d'oro.

È parso subito entusiasta dell'idea Jacques Villeneuve che ha commentato così: "Prenderei subito parte ai Giochi olimpici! E credo che chiunque altro pilota sarebbe contento di parteciparvi". Infine il campione del mondo 1997 ha parlato delle reali possibilità di un approdo del motorsport alle Olimpiadi: "Perché no? Non credo che sia uno scenario poco realistico! In fondo, chi è che 30 anni fa avrebbe pensato che anche il tennis avrebbe avuto un torneo olimpico dove si sfidano i migliori atleti al mondo?".

909 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views